Granada – Real Madrid 0-4: poker esterno dei Blancos

121

Granada Real Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Granada – Real Madrid di Sabato 11 maggio 2024 in diretta: nel primo tempo a segno Garcia e Guler, nella ripresa doppietta di Brahim Diaz

GRANADA – Sabato 11 maggio alle 18.30 allo stadio Los Carmenes, andrà in scena la partita tra i padroni di casa e il Real Madrid di mister Carlo Ancelotti. I ragazzi di Sandoval sono ormai quasi certi di giocare la prossima segunda division, avendo totalizzato solo 21 punti e avendo la salvezza lontana ben 11 lunghezze, con 12 punti rimasti. Il che vorrebbe dire che il Granada da qui alla fine dovrebbe vincerle tutte, così da prendersi i 12 punti rimanenti e il Mallorca perderle tutte di conseguenza. Solo in quel caso gli andalusi potrebbero salvarsi.

Il Real Madrid invece arriva dalla finale di Champions conquistata e, che, giocheranno il primo giugno a Londra. Fu una doppietta di Joselu, martedì sera a far qualificare i blancos, dopo che il Bayern Monaco si era portato in vantaggio. La classifica della Liga attualmente vede in testa, appunto, il Real Madrid, già campione di Spagna con 87 punti, in seconda posizione troviamo il Girona, con una partita in più, giocata ieri, con 75 punti, a due lunghezze troviamo il Barcellona a 73 punti, quarto è l’Atletico Madrid del Cholo Diego Pablo Simeone con 67 punti, chiude i primi cinque posti della classifica, l’Atletic Bilbao con 61 punti. I lettori di Calciomagazine potranno seguire la diretta testuale a partire dalle 17.30 quando metteremo le formazioni ufficiali e dalle 18.30 con il fischio d’inizio.

Tabellino

GRANADA: Batalla A., Bruno Mendez (dal 29′ st Sanchez R.), Piatkowski K., Miquel I., Neva C., Pellistri F., Ruiz S. (dal 9′ st Hongla M.), Gumbau G. (dal 8′ st Villar G.), Jozwiak K. (dal 1′ st Callejon J.), Boye L., Uzuni M. (dal 36′ st Melendo O.). A disposizione: Lopez A., Martinez M., Arezo M., Corbeanu T., Maouassa F., Torrente R. Allenatore: Sandoval J..

REAL MADRID: Courtois T., Lucas, Militao E., Rudiger A. (dal 25′ st Fernandez N.), Garcia F., Modric L. (dal 25′ st Kroos T.), Camavinga E., Ceballos D., Guler A., Joselu, Diaz B.. A disposizione: Arrizabalaga K., Lunin A., Bellingham J., Carvajal D., Mendy F., Rodrygo, Valverde F., Vinicius Junio Allenatore: Ancelotti C..

Reti: al 38′ pt Garcia F. (Real Madrid) , al 45’+2 pt Guler A. (Real Madrid) , al 4′ st Diaz B. (Real Madrid) , al 14′ st Diaz B. (Real Madrid) .

Ammonizioni: al 25′ pt Boye L. (Granada), al 45′ pt Gumbau G. (Granada).

Precedenti e statistiche

All’andata, a Madrid vinse il Real Madrid per 2 a 0, con gol di Brahim Diaz e Rodrigo. Il Granada non vince contro il Real Madrid da 21 anni.

Presentazione della partita

QUI GRANADA – Sandoval, allenatore dei biancorossi schiera il modulo 4-4-2 così composto: in porta Battala. Linea difensiva a quattro che vede a destra Neva, mentre a sinistra Mendez. Completano la difesa i due centrali Miquel e Rubio. Gli esterni invece a centro campo sono Jozwiak e Pellistri. Completano il centrocampo i due mediani Gumbau e Ruiz. In attacco giocheranno Boye e Arezo.

QUI REAL MADRID – Carlo Ancelotti schiera il modulo 4-3-3 ma che potrebbe prevedere qualche novità iniziando dalla porta dove non ci dovrebbe essere Lunin, ma spazio al rientrante Courtois. Linea difensiva a quattro dove giocheranno, come terzini Vazquez e Mendy, mentre come centrali Nacho e l’altra novità, non Rudiger ma Militao. Anche a centrocampo ci sarà una staffetta, non ci sarà infatti Kroos ma giocherà Luka Modric, con ai suoi lati, il giovane Eduardo Camavinga e Tchouameni. Altra novità anche in attacco, fuori Vinicius, dentro Guler, con lui Joselu e l’ex Milanista Brahim Diaz.

Probabili formazioni di Granada – Real Madrid

GRANADA (4-4-2): Batalla; Neva, Miquel, Rubio, Mendez; Jozwiak, Gumbau, Ruiz, Pellistri; Arezo, Boye. Allenatore: Sandoval.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Camavinga, Tchouameni; Brahim, Guler, Joselu. Allenatore: Ancelotti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Granada-Real Madrid è una partita valevole per la trentacinquesima giornata di Liga. Sarà possibile seguire la partita sabato a partire dalle 18.30 su Dazn.