Pronostici del 12 maggio 2024: la 36ma giornata di Serie A

39

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 12 maggio 2024 sono dedicati integralmente alla trentaseiesima giornata del campionato di Serie A

Sabato 11 maggio si giocano gli anticipo della trentaseiesima giornata e la trentasettesima giornata di Premier League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata. 881926:50

Lazio – Empoli 1 (ore 12.30)

I biancocelesti vengono dal pari esterno per 2-2 contro il Monza e sono settimi con 56 punti, frutto di diciassette vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte, quarantacinque gol fatti e trentasette subiti. I toscani sono reduci dal pari casalingo a reti bianche contro il Frosinone  e sono diciassettesimi a quota 32. Il loro percorso narra di otto partite vinte, altrettante pareggiate e diciannove perse, ventisei reti realizzate e cinquanta incassate.

Genoa – Sassuolo 1 (ore 15)

I rossoblù, nel turno precedente, hanno impensierito il Milan chiudendo la gara di San Siro con un pirotecnico 3-3. Matematicamente salvi da due giornate sono dodicesimi a quota 43, Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, tredici pareggiate e dodici perse, quaranta reti realizzate e quarantatré incassate. I neroverdi, nonostante il sorprendente successo casalingo contro l’Inter firmato Laurentié, sono penultimi, a -3 dalla salvezza. I loro 29 punti sono frutto di sette vittorie, otto pareggi e venti sconfitte, quarantuno gol fatti e ben settanta subiti.

Verona – Torino 2 (ore 15)

Gli scaligeri vengono dall’importantissimo successo casalingo per 2-1 contro la Fiorentina, grazie al quale si sono allontanati dalla zona calda della classifica. Ora sono quattordicesimi con 34 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sull’Udinese terzultima.  Il loro percorso racconta di otto partite vinte, dieci pareggiate e diciassette perse, trentatré reti realizzate e quarantasei incassate. I granata non hanno più nulla da chiedere alla stagione. Dopo il pari interno a reti bianche contro il Bologna, sono decimi. I loro 47 punti sono frutto di undici vittorie, quattordici pareggi e dieci sconfitte, trentuno gol fatti e altrettanti subiti.

Juventus – Salernitana 1 (ore 18)

La squadra di Allegri viene dal pari esterno per 1-1 contro la Roma e hanno 65 punti,  frutto di diciotto vittorie, undici pareggi e sei sconfitte, quarantotto reti realizzate e ventisette incassate. All’Allianz Stadium arriva la Salernitana, già matematicamente retrocessa da qualche giornata. I campani, dopo l’1-2 rimediato contro l’Atalanta, sono ultimi a quota 14. Il loro percorso racconta di due sole partite vinte, otto pareggiate e venticinque perse, venticinque reti realizzate e ben settantadue incassate.

Atalanta – Roma 1 (ore 20.45)

Gli orobici, dopo il 2-1 esterno contro la Salernitana, sono quinti con 60 punti, frutto di diciotto vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, sessantatré gol fatti e trentotto subiti. Devono recuperare la gara contro la Fiorentina, rinviata per il malore che prima dell’inizio aveva colpito Joe Barone e che poi era risultato fatale al dirigente viola. I giallorossi, dopo l’1-1 contro la Juventus, sono sesti a quota 60. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, nove pareggiate e altrettante perse, sessantadue reti realizzate e quarantadue incassate

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 12 maggio 2024

  • Lazio – Empoli 1 (1.58)
  • Genoa – Sassuolo 1 (2.20)
  • Verona – Torino 2 (2.55)
  • Juventus – Salernitana 1 (1,13)
  • Atalanta – Roma 1 (2.00)