Granada – Siviglia 0-3: tris della squadra di Flores

91

Granada Siviglia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Granada-Siviglia di Martedì 19 dicembre 2023 in diretta: nel primo tempo a segno Pedrosa e Ocampos, nella ripresa Ramos

GRANADA – Martedì 19 dicembre, andrà in scena allo stadio Nuevo Estadio de Los Cármenes di Granada, la partita tra i padroni di casa e il Siviglia eliminato in settimana dall’Europa, dal sorprendente Lens, squadra francese. La partita si gioca a Granada questa sera alle 21.30. Gli ultimi 12 precedenti in casa del Granada parlano di 5 vittorie a testa e due pareggi, ma la differenza reti è tutta a favore degli andalusi, che hanno segnato 15 gol e ne hanno subiti 12.

Le due squadre arrivano da due sconfitte nel weekend passato, i ragazzi di Diego Lopez hanno subito una netta e roboante sconfitta per 3 a 0 dal Getafe, mentre i padroni di casa hanno perso con un solo gol di scarto, 1 a 0, con il Celta Vigo. Il Granada al momento è penultimo in classifica con 8 punti, con una sola vittoria all’attivo. Il Siviglia, non è nel suo miglior momento, infatti, Ocampos e compagni sono in diciassettesima posizione, frutto di due vittorie, 7 pareggi e altrettante sconfitte.

I nostri lettori potranno seguire tutta la diretta testuale live sul nostro sito, a partire dalle 20.30 quando metteremo le formazioni ufficiali e dalle 21.30 con il fischio d’inizio. Attualmente la classifica della Liga dice, in prima posizione il sorprendente Girona di Michel con 44 punti, segue a due lunghezze il Real Madrid di mister Carlo Ancelotti, a quota 41, terzo e quarto troviamo Barcellona e Atletico Madrid, rispettivamente a 35 e 34 punti.

Tabellino

GRANADA: Ferreira A., Sanchez R., Miquel I., Torrente R., Neva C. (dal 19′ st Fernandez A.), Villar G. (dal 1′ st Uzuni M.), Gumbau G., Ruiz S. (dal 19′ st Petrovic N.), Puertas A. (dal 33′ st Callejon J.), Zaragoza B., Boye L.. A disposizione: Arbol F., Lopez A., Diaz V., Diedhiou F., Manafa W., Melendo O., Rubio M., Weissman S. Allenatore: Medina A..

SIVIGLIA: Dmitrovic M., Gudelj N., Ramos S., Salas K., Sanchez J., Torres O., Soumare B. (dal 42′ st Marcao), Suso (dal 26′ st Bueno M.), Pedrosa A., Ocampos L. (dal 26′ st Mir R.), En Nesyri Y. (dal 36′ st Januzaj A.). A disposizione: Arbol M., Flores A., Benavides D., Capitas M., Gattoni F., Hormigo D., Lulo, Sow I. Allenatore: Flores Q..

Reti: al 23′ pt Pedrosa A. (Siviglia) , al 32′ pt Ocampos L. (Siviglia) , al 4′ st Ramos S. (Siviglia) .

Ammonizioni: al 38′ pt Gumbau G. (Granada), al 12′ st Torrente R. (Granada), al 29′ st Bueno M. (Siviglia).

Presentazione della partita

QUI GRANADA – L’allenatore dei padroni di casa schiera il modulo 4-2-3-1 così composto: In porta Ferreira. Linea difensiva che vede schierati come terzini Sanchez e Neva. Completano il pacchetto arretrato Miquel e Torrente. Davanti alla difesa si schiereranno i due mediani Gumbau e Ruiz. Dietro l’unica punta Boye ci saranno come trequartisti Uzuni, Villar e Zaragoza.

QUI SIVIGLIA – Diego Lopez schiera il modulo 4-3-3 con in porta Dmitrovic. Linea difensiva con a destra Juanlu, mentre sulla corsia opposta agirà Pedrosa. Completerà il pacchetto arretrato andaluso il tandem Sergio Ramos e Nemanja Gudelj. I tre centrali di centro campo sono Sow, Soumare e l’ex Barcellona Ivan Rakitic. L’unica punta del tridente offensivo, sarà l’attaccante marocchino En-Nesiry, con ai suoi lati due vecchie conoscenze della nostra serie A, entrambi ex Milan, a destra Lukas Ocampos, anche ex Genoa e a sinistra Suso.

Probabili formazioni di Granada – Siviglia

GRANADA (4-2-3-1): Ferreira; Sanchez, Miquel, Torrente, Neva; Gumbau, Ruiz; Uzuni, Villar, Zaragoza; Boye.

SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Juanlu, Gudelj, Ramos, Pedrosa; Sow, Soumare, Rakitic; Ocampos, En-Nesyri, Suso.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Granada-Siviglia è una partita valevole per la diciottesima giornata della Liga, ed è visibile a partire dalle 21.30, su Dazn. App raggiungibile sia dal cellulare, sia da tablet, ma è possibile anche vedere la partita da pc sul sito ufficiale.

A cura di Gabriella Iannino