Grosseto – Livorno 1-0: decide il derby Sicurella allo scadere

2032

Grosseto Livorno cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Grosseto – Livorno del 21 novembre 2020 in diretta: gara che sembrava destinata allo 0-0 e che si sblocca al 93′ grazie a un assist di Galligani per il compagno che non fallisce sotto porta

Sintesi del match

Fasi di studio in questi primi minuti di gioco. All’8′ Raimo ha uno spunto al limite che è costato un giallo, sulla battuta della punizione di Russo la palla si stampa sul palo a portiere battuto. Al 12′ palla gol per Sersanti imbeccato da Beccardi ma c’è la risposta del portiere in angolo. Al 32′ spunto personale di Marsura che entra in area, aggira il marcatore ma conclude a lato da due passi. Sersanti in area trova lo spazio per concludere al 39′ ma rasoterra fiacco bloccato a terra senza problemi dal portiere. Russo al 47′ su punizione dal limite impegna il portiere che respinge. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo sullo 0-0 di partenza.

Nella ripresa primo spunto all’8′ con una conclusione dai 25 metri di Fratini e sfera che si spegne di poco sul fondo. Salvataggio di Di Gennaro al limite dell’area su pericolosa azione ospite al 15′. Su cross corso dalla sinistra in area Fratini prova il tocco sotto misura di poco a lato al 19′. Colpo di testa centrale di Di Gennaro sugli sviluppi di un corner al 26′, palla tra le braccia del portiere. Azione personale di Calligani che entra in area e da posizione molto defilata conclude sull’esterno della rete al 39′. Dall’altra parte su cross dal fondo dalla destra un batti e ribatti in area con tentativo di rovesciata di Murilo alta. In pieno recupero su punizione di Mazzeo sbuca in area Di Gennaro che solo di testa sfiora il bersaglio ma palla a lato. Allo scadere arriva il gol partita di Sicurella: Galligani perde l’attimo per calciare dal limite ma è bravo a liberare al tiro il compagno che sotto porta, a tu per tu con il portiere lo fretta con il mancino.

Cronaca e tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: GROSSETO-LIVORNO 1-0

SECONDO TEMPO

90' Si conclude qui l’incontro tra Grosseto e Livorno, 1 a 0 il risultato finale. Un saluto da Calciomagazine che vi ricorda di seguire le prossime dirette

90' Giuseppe Sicurella! Cambia il risultato grazie alla sua rete

46' Si parte con la ripresa di Grosseto e Livorno.

PRIMO TEMPO

45' Duplice fischio del direttore di gioco, le squadre vanno all'intervallo. Restate collegati per non perdervi il secondo tempo dell’incontro

1' L'arbitro da inizio alla partita!

Grosseto – Livorno in campo, siamo pronti a commentare il match nella speranza di divertici assieme

GROSSETO: Barosi D. (P), Galligani E. (dal 19' st Boccardi F.), Campeol A., Ciolli A., Sicurella G. (dal 1' st Cretella R.), Simeoni N. (dal 40' st Fratini E.), Gorelli M., Moscati F., Raimo A., Kraja E. (dal 8' st Russo R.), Kalaj S. (dal 19' st Sersanti A.). A disposizione: Antonino V. (P), Bertoli M., Consonni L., Galligani E., Kalaj S., Kraja E., Manicone C., Pedrini M., Pierangioli T., Scaffidi F., Sicurella G., Simeoni N.

LIVORNO: Agazzi D., Di Gennaro M., Gemignani A., Braken S. (dal 35' st Marsura D.), Mazzeo F., Murilo, Parisi T., Piccoli G., Porcino A., Sosa C., Stancampiano G. (P). A disposizione: Braken S., Bussaglia A., Caia F., Canessa A., Deverlan M., Fremura A., Haoudi H., Marie-Sainte A., Matysiak M. (P), Morelli G., Pallecchi M., Pecchia L.



Ammonizioni: al 25' pt Cretella R. (Grosseto), al 32' st Gorelli M. (Grosseto) al 9' pt Sosa C. (Livorno), al ' pt Agazzi D. (Livorno).


La presentazione del match

GROSSETO – Oggi pomeriggio, sabato 21 novembre, alle ore 17:30 si giocherà Grosseto – Livorno, match valevole per la dodicesima giornata del Girone A di Serie C 2020/2021. Da una parte i padroni di casa, che nello scorso turno hanno perso tra le mura amiche contro il Lecco per 1-2. Finora su dieci partite disputate hanno ottenuto quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, per un totale di quattordici punti che valgono l’attuale decimo posto in classifica insieme al Novara. Dall’altra parte c’è la squadra ospite, che nel turno precedente ha perso in casa con la Carrarese per 1-2. Su undici incontri giocati hanno ottenuto finora tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, per un totale di tredici punti che valgono il dodicesimo posto in classifica insieme a Como e Juventus Under23.

QUI GROSSETO – Magrini è stato squalificato per tre turni dopo le offese all’arbitro della partita contro il Lecco, al suo posto siederà in panchina il secondo David Stefani. Dovrebbe mandare in campo i suoi con un 4-3-1-2, con Barosi tra i pali, Goreli e Ciolli difensori centrali e Simeoni e Campeol terzini, in mediana Vrdoljak con interni Sicurella e Sersanti, Pedrini rifinitore dietro la coppia  Galligani e Boccardi.

QUI LIVORNO – Dal Canto dovrebbe schierare i suoi con 4-2-3-1, con Stancampiano in porta, in difesa Di Gennaro e Deverlan centrali con Parisi e Gemignani terzini, a centrocampo Agazzi e Haoudi,  come ali Pallecchi e Marsura sulle corsie laterali e Mazzeo dietro l’unica punta Murilo.

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Grosseto – Livorno del 21 novembre 2020, valido per la dodicesima giornata del Gruppo A di Serie C 2020/2021, verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma Eleven Sport. Visti gli attacchi informatici subiti dalla piattaforma nelle scorse settimane, alcune partite saranno rese disponibili anche sul canale YouTube di Eleven Sport.

Le probabili formazioni delle due squadre

GROSSETO (4-3-1-2): Barosi; Simeoni, Gorelli, Ciolli, Campeol; Sicurella, Vrdoljak, Sersanti; Pedrini; Galligani, Boccardi. Allenatore: Stefani.

LIVORNO (4-2-3-1): Stancampiano; Parisi, Di Gennaro, Deverlan, Gemignani; Agazzi, Haoudi; Pallecchi, Mazzeo, Marsura; Murilo. Allenatore: Dal Canto.

STADIO: Stadio Olimpico Carlo Zecchini