Risultati calcio live in diretta

Grosseto e Sansepolcro si annullano: al “Carlo Zecchini” finisce 2-2

Diretta Grosseto-Vivi Altotevere di Domenica 12 aprile 2026: primo tempo spettacolare, ripresa bloccata. Belli protagonista con una doppietta su rigore

GROSSETO – Il Grosseto non va oltre il 2-2 contro il Sansepolcro al termine di una gara che si accende tutta nella prima mezz’ora e poi si trascina senza ulteriori scossoni. Gli ospiti partono fortissimo e dopo appena otto minuti Belli sblocca su rigore. La reazione biancorossa è immediata: Italiano trova il pari al 12’, seguito un minuto dopo dal sorpasso firmato da Benedetti sugli sviluppi di un’azione insistita.

La partita sembra indirizzarsi, ma al 21’ ancora Belli – sempre dal dischetto – rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa le squadre si allungano, ma le occasioni vere scarseggiano: Monteverde e Marzierli provano a dare freschezza al Grosseto, mentre il Sansepolcro si affida alle ripartenze di Salvadori e Stumpo. Nel finale cresce la tensione, con diversi ammoniti, ma il risultato non cambia.

Tabellino

GROSSETO: Romagnoli, Masini (dal 38’ st Bacciardi), Sacchini, Riccobono, Benedetti, Ampollini, Italiano (dal 30’ st Monteverde), Brenna, Guerrini (dal 38’ st Sabelli), Regoli (dal 14’ st Marzierli), D’Ancona (dal 14’ st Fiorani) A disposizione: Marcu, Cesario, Disanto, Malva Allenatore: Indiani

SANSEPOLCRO: Ermini, Cerbella, Omohnria, Adreani, Borgo, Barbaboglia, Belli, Testerini (dal 15’ st Stumpo), Bocci (dal 1’ st Salvadori), Massai, Vitiello A disposizione: Bambara, Di Paola, Alunni, Polimeni, Giannini, Pieracci, Barculli Allenatore: Palazzi

Reti: al 8’ pt Belli rig. (S), al 12’ pt Italiano (G), al 13’ pt Benedetti (G), al 21’ pt Belli rig. (S)

Ammonizioni: al 21’ pt Romagnoli (G), al 22’ pt Bocci (S), al 7’ st D’Ancona (G), al 35’ st Stumpo (S), al 49’ st Belli (S)

Recupero: 2’ pt, 5’ st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà il fischietto Duccio Mancini della Sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Miccoli proveniente da Bari e Abibakr Darwish appartenente alla Sezione di Milano. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara

La presentazione del match

Domenica 12 aprile 2026, lo Stadio Carlo Zecchini ospiterà la partita Grosseto-Vivi Altotevere, sfida valida per la trentunesima giornata del Girone E di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.

Nel derby toscano tra Grosseto e Vivi Altotevere, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: Il Grosseto è al primo posto grazie a 21 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, segno di un cammino quasi perfetto. Il Vivi Altotevere, invece, si ritrova all’ultimo posto dopo 2 vittorie, 13 pareggi e 15 sconfitte, mostrando un ruolino di marcia estremamente negativo. Alla luce dei dati, il Grosseto appare nettamente favorito rispetto un Vivi Altotevere che difficilmente sarà in grado di colmare il divario.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Grosseto, con 53 gol segnati e 20 subiti, presenta una differenza reti di 33. Allo stesso tempo, il Vivi Altotevere ha un record di 15 gol segnati e 40 subiti, con una differenza di -25. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri evidenziano una netta superiorità del Grosseto sia in attacco che in difesa, confermando un ampio divario qualitativo rispetto al Vivi Altotevere.

La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.10 per la vittoria del Grosseto, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 5.65, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Vivi Altotevere è di 19.00 il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno pochissime possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL GROSSETO – La squadra di Indiani dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1. In porta è previsto Marcu, protetto dal terzetto difensivo composto da Ampollini, Brenna e D’Ancona. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Montini e Fiorani, mentre la zona centrale del campo dovrebbe essere affidata a Bacciardi e Masini, incaricati di dare ordine e copertura. Alle spalle dell’unica punta Marzielli, il tecnico dovrebbe schierare Sabelli e Malva. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio e occupare con efficacia gli spazi tra le linee, sfruttando la spinta degli esterni e il lavoro dei trequartisti alle spalle della punta.

COME ARRIVA IL VIVI ALTOTEVERE – La squadra di Palazzi si presenta con un equilibrato 4-3-3, modulo pensato per dare compattezza in difesa e incisività sulle fasce. Tra i pali spazio a Bambara, con la linea arretrata formata da Adreani, Omohonria, Gennaioli e Borgom Fumanti, chiamata a garantire solidità e copertura. A centrocampo agiscono Belli, Barculli e Bocci, un terzetto che unisce qualità nel palleggio e capacità di inserimento. In avanti il tridente offensivo composto da Massai, Alagia e Bocchi avrà il compito di dare profondità e creare pericoli costanti alla difesa avversaria. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.

Le probabili formazioni

GROSSETO (3-4-2-1): Marcu; Ampollini, Brenna, D’Ancona; Montini, Bacciardi, Masini, Fiorani; Sabelli, Malva; Marzieli. Allenatore: Indiani.

VIVI ALTOTEVERE (4-3-3): Bambara, Adreani, Omohonria, Gennaioli, Borgom Fumanti, Belli, Barculli, Bocci, Massai, Alagia. Allenatore: Palazzi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Grosseto eVivi Altotevere in televisione e in streaming, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy