Il gruppo PepsiCo sponsor del campionato europeo femminile fino al 2025

219

calcio femminile

MILANO – In vista della finale femminile di UEFA Champions League che si terrà domenica 30 agosto, PepsiCo (NASDAQ: PEP) annuncia la sua partnership pluriennale con UEFA Women’s Football, rafforzando ulteriormente la sua presenza in tutto il panorama calcistico d’élite. La partnership del gruppo PepsiCo con il campionato europeo femminile si affianca alla pluriennale sponsorizzazione della UEFA Champions League maschile.

“PepsiCo è orgogliosa di unificare e rafforzare la partnership globale con UEFA includendo anche il campionato europeo femminile”, ha dichiarato Ram Krishan, Global Chief Commercial Officer di PepsiCo, proseguendo “Questo è un momento importante per l’evoluzione dello sport e per il nostro business in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di accelerare la crescita di questo entusiasmante gioco, impegnandoci per il futuro del calcio femminile”.

La partnership quinquennale vedrà PepsiCo sostenere il calcio femminile a tutti i livelli fino all’estate 2025. PepsiCo sarà partner principale della UEFA Women’s Champions League, della UEFA Women’s EURO, della UEFA Women’s Championships Under-19 e Under-17, e della UEFA Women’s Futsal EURO; sostenendo anche il programma UEFA Together #WePlayStrong che mira a incoraggiare più ragazze e donne a giocare a calcio.

“La popolarità e l’interesse per il calcio femminile sono in aumento ogni anno ed è per questo che siamo lieti di avere un partner così fidato come PepsiCo, che si unisce a noi in questo appassionante viaggio” ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA. “Negli ultimi cinque anni, PepsiCo è stato un partner innovativo e prestigioso della UEFA Champions League, e stiamo cercando di attingere da questa energia ed esperienza per portare il gioco femminile a nuovi livelli”.

Da quando PepsiCo è diventato sponsor chiave della UEFA Champions League nel 2015, ha collaborato con l’UEFA per emozionare e avvicinare i fan agli atleti e al gioco che amano, coinvolgendo grandi giocatrici femminili come Lieke Martens.

“Avere accanto un importante sponsor come PepsiCo nella UEFA Women’s Football è l’importanza e il riconoscimento di cui il calcio femminile, i suoi atleti e i suoi tifosi hanno bisogno e meritano”, ha affermato Martens. “Ho amato collaborare con PepsiCo e i suoi marchi iconici – come Lay’s – e non vedo l’ora di vedere come esalteranno il calcio femminile, perché questa non è solo una versione del gioco maschile; è un campionato a sé. Più di 100 mercati di tutto il mondo, hanno fornito annualmente attività di grande impatto, che sfruttano la potenza della UEFA Champions League unita a quella degli iconici marchi PepsiCo. PepsiCo si impegnerà ad implementare un’inclusiva strategia di attivazione sia per la piattaforma maschile che per quella femminile, attraverso il trademark dei brand Pepsi, Lay’s e Gatorade, continuando ad assumere il ruolo di guida”.