GUBBIO – Domenica 5 ottobre, alle ore 20:30, lo stadio “Barbetti” di Gubbio accende i riflettori su una gara che promette intensità e punti pesanti: i padroni di casa ospitano il Pontedera in un match valido per l’ottava giornata del Girone B di Serie C.
Il Gubbio arriva all’appuntamento forte del settimo posto in classifica, frutto di un cammino solido: tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta nelle prime sette uscite. La squadra di Di Carlo ha segnato sei reti e ne ha incassate cinque, mantenendo una differenza reti positiva (+1). Tra le mura amiche, i rossoblù hanno raccolto una vittoria e due pareggi, con tre gol fatti e due subiti. Nell’ultimo turno, il pareggio per 1-1 contro la Vis Pesaro ha confermato la tenuta mentale del gruppo, che continua a crescere.
Il Pontedera, invece, si presenta al Barbetti con l’obiettivo di dare continuità al successo ottenuto contro il Forlì (2-1). I granata occupano attualmente la sedicesima posizione, con due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Il bilancio offensivo è identico a quello del Gubbio (sei gol fatti), ma la difesa ha faticato: tredici reti subite e una differenza reti di -7. Fuori casa, la squadra di Menichini ha raccolto un solo punto in tre gare, con due gol all’attivo e quattro al passivo.
A dirigere la gara sarà Ciro Aldi della sezione AIA di Lanciano. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Andrea Mastrosimone di Rimini e Kevin Turra di Milano. Il ruolo di quarto ufficiale è stato affidato a Gabriele Sacchi della sezione di Macerata, mentre al VAR (FVS) opererà Andrea Barcherini, proveniente da Terni.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GUBBIO-PONTEDERA]
COME ATRRIVA IL GUBBIO – Di Carlo dovrebbe confermare il 3-5-2, puntando su solidità e densità in mezzo al campo. Tra i pali ci sarà Krapikas, protetto dal terzetto difensivo composto da Fazzi, Signorini e Di Bitonto. Sulle corsie spazio a Zallu e Podda, chiamati a garantire spinta e copertura. In cabina di regia agisce Carraro, affiancato da Rosaia e Hraiech, mentre in avanti toccherà a Spina e Tommasini cercare la via del gol.
COME ARRIVA IL PONTEDERA – Menichini dovrebbe rispondere con un modulo 4-2-3-1 più votato al palleggio e alla verticalità. Vannucchi difenderà i pali, con Perretta, Corradini, Pretato e Tempre a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Manfredonia e Ladinetti avranno il compito di dare equilibrio, mentre sulla trequarti agiranno Vitali, Scaccabarozzi e Ianesi, a supporto dell’unica punta Nabian.
GUBBIO (3-5-2): Krapikas; Fazzi, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Rosaia, Carraro, Hraiech, Podda; Spina, Tommasini. Allenatore: Di Carlo.
PONTEDERA (4-2-3-1): Vannucchi; Perretta, Corradini, Pretato, Tempre; Manfredonia, Ladinetti; Vitali, Scaccabarozzi, Ianesi; Nabian. Allenatore: Menichini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy