Gubbio-Pontedera 1-1: al “Barbetti”, due autoreti decidono una gara nervosa

126 0

Gubbio Pontedera cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Gubbio-Pontedera di Domenica 5 ottobre 2025: due autoreti, una per parte, fissano il punteggio sull’1-1. Gara bloccata, rossoblù poco brillanti

GUBBIO – Allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio, l’ottava giornata del girone B di Serie C si è chiusa con un pareggio per 1-1 tra Gubbio e Pontedera. Una partita nervosa e poco spettacolare, decisa da due episodi sfortunati: un’autorete per parte ha fissato il punteggio in una serata fredda e con pochi spettatori. Il Gubbio, apparso stanco e impreciso, non riesce a sfruttare il turno casalingo, mentre il Pontedera conferma la sua crescita dopo il successo sul Forlì.

Tabellino

GUBBIO: Bagnolini N., Bruscagin M., Signorini A., Di Bitonto A., Zallu F. (dal 28′ st Niang O.), Carraro F., Rosaia G. (dal 1′ st Spina M.), Tentardini A. (dal 43′ st Podda L.), Hraiech S. (dal 37′ st Djankpata H.), Tommasini C., La Mantia A. (dal 28′ st Ghirardello T.). A disposizione: Baroncelli L., Conti V., Djankpata H., Fazzi N., Ghirardello T., Krapikas T., Minta A., Niang O., Podda L., Spina M., Tomasella M.

PONTEDERA: Biagini V., Pretato M., Corradini F., Vona E., Perretta G., Ladinetti R., Manfredonia M., Bassanini R. (dal 39′ st Polizzi M.), Scaccabarozzi J., Ianesi S. (dal 21′ st Nabian H.), Vitali P.. A disposizione: Andolfi T., Battimelli G., Beghetto L., Coviello A., Faggi F., Gueye O., Milazzo S., Nabian H., Paolieri L., Pietrelli R., Polizzi M., Strada N., Tempre M., Vannucchi T.

Reti: al 27′ st Pretato M. (Gubbio) autogol al 40′ pt Zallu F. (Pontedera) autogol.

Ammonizioni: al 30′ st Signorini A. (Gubbio) al 2′ st Vona E. (Pontedera), al 10′ st Corradini F. (Pontedera), al 32′ st Ladinetti R. (Pontedera), al 40′ st Pretato M. (Pontedera), al 45’+5 st Perretta G. (Pontedera).

Presentazione del match

Domenica 5 ottobre, alle ore 20:30, lo stadio “Barbetti” di Gubbio accende i riflettori su una gara che promette intensità e punti pesanti: i padroni di casa ospitano il Pontedera in un match valido per l’ottava giornata del Girone B di Serie C.

Il Gubbio arriva all’appuntamento forte del settimo posto in classifica, frutto di un cammino solido: tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta nelle prime sette uscite. La squadra di Di Carlo ha segnato sei reti e ne ha incassate cinque, mantenendo una differenza reti positiva (+1). Tra le mura amiche, i rossoblù hanno raccolto una vittoria e due pareggi, con tre gol fatti e due subiti. Nell’ultimo turno, il pareggio per 1-1 contro la Vis Pesaro ha confermato la tenuta mentale del gruppo, che continua a crescere.

Il Pontedera, invece, si presenta al Barbetti con l’obiettivo di dare continuità al successo ottenuto contro il Forlì (2-1). I granata occupano attualmente la sedicesima posizione, con due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Il bilancio offensivo è identico a quello del Gubbio (sei gol fatti), ma la difesa ha faticato: tredici reti subite e una differenza reti di -7. Fuori casa, la squadra di Menichini ha raccolto un solo punto in tre gare, con due gol all’attivo e quattro al passivo.

A dirigere la gara sarà Ciro Aldi della sezione AIA di Lanciano. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Andrea Mastrosimone di Rimini e Kevin Turra di Milano. Il ruolo di quarto ufficiale è stato affidato a Gabriele Sacchi della sezione di Macerata, mentre al VAR (FVS) opererà Andrea Barcherini, proveniente da Terni.

COME ATRRIVA IL GUBBIO – Di Carlo dovrebbe confermare il 3-5-2, puntando su solidità e densità in mezzo al campo. Tra i pali ci sarà Krapikas, protetto dal terzetto difensivo composto da Fazzi, Signorini e Di Bitonto. Sulle corsie spazio a Zallu e Podda, chiamati a garantire spinta e copertura. In cabina di regia agisce Carraro, affiancato da Rosaia e Hraiech, mentre in avanti toccherà a Spina e Tommasini cercare la via del gol.

COME ARRIVA IL PONTEDERA – Menichini dovrebbe rispondere  con un modulo 4-2-3-1 più votato al palleggio e alla verticalità. Vannucchi difenderà i pali, con Perretta, Corradini, Pretato e Tempre a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Manfredonia e Ladinetti avranno il compito di dare equilibrio, mentre sulla trequarti agiranno Vitali, Scaccabarozzi e Ianesi, a supporto dell’unica punta Nabian.

Probabili formazioni di Gubbio-Pontedera

GUBBIO (3-5-2): Krapikas; Fazzi, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Rosaia, Carraro, Hraiech, Podda; Spina, Tommasini. Allenatore: Di Carlo.

PONTEDERA (4-2-3-1): Vannucchi; Perretta, Corradini, Pretato, Tempre; Manfredonia, Ladinetti; Vitali, Scaccabarozzi, Ianesi; Nabian. Allenatore: Menichini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.