
Diretta di Gubbio-Torres di Sabato 13 dicembre 2025: pareggio senza reti al “Barbetti” con Conti espulso dal 33′ del secondo tempo
GUBBIO – Finisce senza reti la sfida tra Gubbio e Torres, valida per la 18ª giornata del Girone B di Serie C. Al “Pietro Barbetti” il risultato finale è 0-0, con i padroni di casa costretti a giocare in inferiorità numerica dal 33’ della ripresa per l’espulsione di Conti. Un pareggio che muove la classifica ma lascia insoddisfatte entrambe le squadre: il Gubbio resta a metà graduatoria, mentre la Torres non riesce a uscire dall’ultimo posto.
La cronaca della partita
Il primo tempo è stato equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti. La Torres ha provato a rendersi pericolosa con Starita e Mastinu, mentre il Gubbio ha risposto con un paio di conclusioni di Tommasini e Di Massimo, senza però impensierire seriamente Zaccagno.
Nella ripresa la partita si è accesa: al 18’ la Torres ha sfiorato il vantaggio con Di Stefano, ma il suo tiro è stato respinto dalla difesa umbra. Al 33’ il Gubbio è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Conti, e gli ospiti hanno alzato il ritmo. Nel finale, al 45’, Diakite ha segnato in rovesciata, ma il gol è stato annullato dal VAR per fuorigioco, lasciando i sardi con l’amaro in bocc
Tabellino
GUBBIO: Krapikas T., Bruscagin M. (dal 39′ st Niang O.), Baroncelli L., Di Bitonto A., Zallu F., Hraiech S. (dal 18′ st Carraro F.), Djankpata H. (dal 5′ st Conti V.), Rosaia G., Costa G. (dal 18′ st La Mantia A.), Tommasini C., Di Massimo A. (dal 18′ st Fazzi N.). A disposizione: Bagnolini N., Carraro F., Conti V., Fazzi N., Galli T., Ghirardello T., La Mantia A., Niang O., Spina M., Sportolaro C., Tentardini A.
TORRES: Zaccagno A., Antonelli N., Idda R., Mercadante M., Sala M., Mastinu G. (dal 26′ st Brentan M.), Giorico D., Zambataro E., Starita E. (dal 13′ st Lunghi A.), Di Stefano L. (dal 13′ st Masala A.), Musso A. (dal 26′ st Diakite A.). A disposizione: Biagetti C., Bonin L., Brentan M., Carboni M., Diakite A., Dumani S., Fabriani C., Lunghi A., Marano M., Masala A., Nunziatini F.
Reti:
Ammonizioni: al 28′ pt Di Massimo A. (Gubbio), al 19′ st Conti V. (Gubbio), al 45’+3 st Di Bitonto A. (Gubbio), al 45’+3 st Krapikas T. (Gubbio).
Espulsioni: al 33′ st Conti V. (Gubbio).
Convocati Gubbio
Portieri: Bagnolini, Galli, Krapikas
Difensori: Baroncelli, Bruscagin, Di Bitonto, Fazzi., Sportolaro, Tentardini, Zallu
Centrocampisti: Carraro, Conti, Costa, Djankpata, Hraiec, Niang, Rosaia
Attaccanti: Di Massimo, Ghirardello, La Mantia, Spina, Tommasini
Presentazione del match
Sabato 13 dicembre alle ore 14.30, allo Stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio, andrà in scena Gubbio-Torres, gara valida per la diciottesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
Il Gubbio occupa attualmente la tredicesima posizione con 18 punti, frutto di tre vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte. Il bilancio reti è di 15 gol segnati e 16 subiti. In casa i rossoblù hanno ottenuto una partita vinta, sei pareggiate e una persa. L’ultima gara, contro la Pianese il 6 dicembre, si è chiusa con una sconfitta per 1-0 che ha interrotto una serie positiva di sei risultati utili consecutivi.
La Torres si trova invece al penultimo posto con soli 9 punti, frutto di una vittoria, sei pareggi e nove sconfitte. Il bilancio reti è pesante: 8 gol fatti e 22 subiti. In trasferta i sardi hanno raccolto appena 3 punti con 4 reti segnate e 11 incassate. L’ultima uscita, contro il Pineto il 7 dicembre, è terminata 1-1.
A dirigere la gara sarà Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo, coadiuvato dagli asssitenti Miccoli di Lanciano e Cufari di Torino e dal Quarto Ufficiale Eremitaggio di Ancona. Operatore FVS Elia Tini Brunozzi di Foligno.
COME ARRIVA IL GUBBIO – Di Carlo deve fare i conti con diverse assenze pesanti: oltre agli squalificati Podda e Signorini, non saranno disponibili neppure Murru e Minta. Probabile modulo 3-5-2 con Bagnolini in porta e con una difesa a tre formata da Fazzi, Baroncelli e Di Bitonto. In cabina di regia Djankpata con Carraro e Rosaia mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zallu e Di Massimo. Davanti Minta e La Mantia.
COME ARRIVA LA TORRES – In dubbio le condizioni di Scheffer e Zecca, che con ogni probabilità non saranno della partita. La formazione sarda, reduce da una prestazione discreta ma non brillante contro il Pineto, dovrebbe riproporre il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Zaccagno, protetto dalla linea difensiva composta da Fabriani, Antonelli e Idda. A centrocampo agiranno Mastinu e Giorico, con Zambataro e Sala pronti a spingere sulle fasce. In avanti confermato il trio con Starita e Di Stefano a supporto del centravanti Musso, leader dell’attacco rossoblù.
Probabili formazioni di Gubbio-Torres
GUBBIO (3-5-2): Bagnolini; Fazzi, Baroncelli, Di Bitonto; Zallu, Carraro, Djankpata, Rosaia, Di Massimo; Minta, La Mantia. Allenatore: Di Carlo
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Idda; Sala, Giorico, Mastinu, Zambataro; Starita, Di Stefano; Musso. Allenatore: Greco
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 256 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.