Diretta di Gubbio-Vigor Senigallia di Giovedì 31 luglio 2025: 1-1 allo stadio Ubaldi. Buoni segnali dai volti nuovi, prove tattiche per Di Carlo e Magi
GUBBIO (PG) – Al “Beniamino Ubaldi” il Gubbio non va oltre il pareggio contro la Vigor Senigallia dell’ex Magi, dopo due successi di fuoco (9 gol fatti, zero subiti). Una prestazione opaca, ma con buoni segnali dai volti nuovi: i centrocampisti Niang e Costa e il portiere in prova Albertoni. In gol Spina al 6’ della ripresa, immediata risposta di Stecconi al 19’.
Mister Di Carlo ha ruotato l’intera rosa, mostrando fiducia nel gruppo e annuncia movimenti di mercato: via Corsinelli al Ravenna, Rocchi alla Casertana e Bolletta al Giugliano. In arrivo già da lunedì due innesti “di pari valore, o forse anche migliori”.
Tabellino
GUBBIO 1°T (3-5-2): Bagnolini; Di Bitonto, Signorini, Sportolaro; Zallu, Saber, Rosaia, Costa, Tentardini; Spina, Minta.
GUBBIO 2°T (3-5-2): Albertoni; Di Bitonto, Signorini (al 20’ Sportolaro), Baroncelli (al 20’ Cerbella); Podda, Niang, Proietti, Rosaia (al 20’ Conti), Tentardini (al 20’ Cuccarini); Spina (al 20’ Di Massimo), Minta (al 20’ Mancini). Allenatore: Di Carlo.
VIGOR SENIGALLIA 1° T (4-3-3): Novelli; De Marco, Tomba, Urso, Shkambaj; Pandofli, Gambini, Milli; De Feo, Pesaresi, Braconi.
VIGOR SENIGALLIA 2° T (4-4-2): Taina; Della Rocca, Pompilio, Beu, Subissati; Tonelli, Stecconi, Parinello, Traorè; Alonzi, Baleello. Allenatore: Magi.
Reti: al 5′ st Spina M. (Gubbio (Ita)) , al 19′ st Stecconi A. (Vigor Senigallia (Ita)) .
Presentazione della partita
Giovedì 31 luglio, alle ore 17:30, lo stadio Beniamino Ubaldi ospiterà l’amichevole Gubbio- Vigor Senigallia. Un confronto interessante, utile per valutare condizione atletica e soluzioni tattiche, che vedrà protagoniste due squadre con obiettivi diversi ma accomunate dalla voglia di crescere.
Gli umbri si presentano all’appuntamento già vittoriosi 4–0 contro il Trestina. Mister Domenico Di Carlo, alla guida di una rosa esperta e ben strutturata, ha sfruttato il test per provare nuovi meccanismi in vista della stagione di Serie C e dell’impegno in Coppa Italia, dove il Gubbio affronterà il Latina il prossimo 17 agosto.
Reduce da una settimana di ritiro a San Lorenzo in Campo, la Vigor si presenta con una rosa giovane e motivata, guidata da Giuseppe Magi, ex allenatore proprio del Gubbio. Il tecnico marchigiano potràtestare diversi elementi, tra cui il promettente Balleello, autore di una doppietta nell’amichevole in famiglia, e i nuovi innesti Joni Respighi e Pandullo, terzino classe 2007 proveniente dall’Atalanta.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro non sarà trasmessa in diretta televisiva e nemmeno in streaming. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.