Guidolin: “Vittoria sfuggita per un soffio”

456 0

Francesco Guidolin è soddisfatto della prestazione dei suoi uomini, ma non può guardare al bicchiere mezzo pieno al termine dell’incredibile sfida contro la capolista: “Sono un po’ deluso, in questo momento sto provando un mix di emozioni diverse. La vittoria ci è sfuggita per un soffio e il rammarico è grande. L’autorete di Benatia è stato l’episodio di volta del match e ci ha nuociuto oltremodo perché la partita si stava lentamente spegnendo”.

Quando i tre punti sembravano ormai in tasca, in pieno recupero, è arrivato il gol del 4-4 dello svedese Ibrahimovic, abile nel liberarsi con molto “mestiere” della marcatura di Benatia: “Ho protestato in quell’episodio, ma se Valeri ha deciso per la regolarità dell’azione dobbiamo accettare la sua decisione.
Ci teniamo stretta la prestazione, non so quante squadre verranno a giocare a San Siro in questo modo. Per oltre un’ora la partita l’abbiamo fatta noi. Dobbiamo ancora migliorare in certi frangenti perché se realizzi quattro gol fuori casa e non raccogli tre punti non puoi essere soddisfatto. Voglio vedere maturare questo collettivo affinché non commetta più gli stessi errori”.

Rumors di mercato coinvolgono diversi giocatori bianconeri: “Gli uomini più importanti resteranno qua fino a giugno. Questa è la parola della società e io non la metto in discussione”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]