Guidolin: “In trasferta imponiamo il nostro gioco”

529

Sono 12 i risultati utili consecutivi dell’Udinese, 566 i minuti trascorsi dall’ultimo gol subito dai bianconeri in campionato e 56 le reti della compagine friulana in Serie A (secondo miglior attacco alle spalle dell’Inter).

L’artefice di questo capolavoro ha un nome e un cognome: Francesco Guidolin “Ci siamo meritati i punti che abbiamo guadagnato finora e faremo di tutto per difendere la nostra posizione in classifica – spiega il mister al termine della sfida del Sant’Elia -. Ciò che mi piace di più della mia squadra è la capacità di imporre il suo gioco anche in trasferta. Nella prima mezzora il Cagliari ci ha messo in grande difficoltà. La partita è stata molto bella e piacevole perché le due formazioni hanno cercato di superarsi col gioco. Noi abbiamo avuto la bravura di sbloccare il match sul calcio da fermo e trovare subito il raddoppio in contropiede. Nella ripresa siamo stati letali e abbiamo sfruttato gli spazi che si sono aperti. Il Cagliari è stato un avversario di valore e qualità”.

In attesa del posticipo di questa sera i bianconeri si trovano momentaneamente al terzo posto in classifica a pari punti col Napoli: “Adesso ci sono quattro squadre racchiuse in pochi punti. Ora lottiamo con loro”

Alla fine dell’incontro il pubblico di casa ha concesso un lungo e caloroso applauso agli uomini di mister Guidolin: “Complimenti agli spettatori del Sant’Elia, hanno incitato la loro squadra fino alla fine e applaudito la nostra”.

L’azione che ha portato Alexis Sanchez al gol ha ricordato molto quelle dell’asso del Barcellona Lionel Messi: “Il ragazzo cresce domenica dopo domenica. Nel ruolo che gli abbiamo ritagliato addosso, dietro alla punta, riesce ad essere decisivo e protagonista. Ha doti straordinarie e capacità fuori dalla norma. Un numero 10 di grandissima qualità”.

I tre punti di oggi si traducono anche nella quinta vittoria esterna consecutiva: un record. Ma nemmeno dopo la quarta rete al Cagliari il tecnico di Castelfranco ha lasciato respirare i suoi giocatori: “E’ doveroso mantenere la concentrazione fino al triplice fischio ed è ciò che pretendo dai miei ragazzi. Non subire gol deve rappresentare una soddisfazione in più”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]