Guidolin: “Abbiamo sbagliato dopo lo 0-1”

241

Ecco le dichiarazioni di mister Guidolin in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Chievo, valsa l’eliminazione in Coppa Italia:

“Abbiamo sbagliato non tanto l’inizio, fino al gol, ma dopo lo 0-1. Loro hanno guadagnato entusiasmo e noi abbiamo perso l’equilibrio tattico: per questo loro ci hanno infilato varie volte sbagliando però vari gol. Molto meglio il secondo tempo fino all’ingenuità del 90°: fossimo andati ai supplementari secondo me saremmo stati superiori. Credo che la squadra abbia dimostrato di tenerci ma può succedere di perdere”

“Questa era una partita in cui il valore di Totò viene fuori ed infatti ha segnato ancora. Avrei voluto sostituirlo nel secondo tempo ma eravamo all’inseguimento e non potevo. Mi è piaciuto Fernandes mezzala ed anche Sissoko, che ha fatto vedere di poter stare nel nostro gruppo. Non ho fatto troppo cambiamenti in realtà, nè esperimenti: ci mancava tanta gente, titolari, che spero di recuperare per domenica”

“Il gol l’abbiamo preso su rimessa laterale non in contropiede: dovevamo sfruttare l’inerzia positiva del pari all’85° ma non eravamo particolarmente sbilanciati in quell’occasione. Non si può avere tutto: la gioventù e l’inesperienza a volte si pagano”

“Abdi è più centrocampista che trequartista, dovrebbe solo sveltirsi un pò e prendere serenità: ora tocca a lui darsi una mossa, sa di avere la fiducia e deve migliorare come carattere. L’intelligenza calcistica ce l’ha, molto sviluppata”

“Battocchio è sempre considerato, si allena con impegno e voglia, non c’è nulla di strano, è nel gruppo come gli altri”

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]