Guidolin: “Dobbiamo aspettarci un avversario temibile e dovremo essere pronti”

210

Mettere alle spalle l’incredibile impresa dell’Olimpico e concentrarsi totalmente sul Catania di Rolando Maran. Mister Francesco Guidolin non si fida dei rossoblù e, nel corso della conferenza stampa pre partita, ha analizzato le difficoltà del match e chiarito la situazione degli infortunati.

Il Catania è un avversario particolare?
Il Catania è da un pezzo che sta facendo bene perché la politica della società è intelligente e scelgono giocatori di qualità che hanno dimostrato di saperci fare già nel campionato scorso. Dobbiamo aspettarci un avversario temibile e dovremo essere pronti.

Pensa di recuperare alcuni infortunati per domani sera?
Rispetto alla trasferta di Roma, abbiamo soltanto Danilo in più a disposizione. Per Basta decideremo oggi, ieri si è allenato ma non sono sicuro che possa essere a disposizione. L’unica incertezza riguarda Basta, per gli altri non ci sono possibilità.

La vittoria dell’Olimpico fa bene al morale?
Questa vittoria ci deve dare spinta e morale, ma perché ciò possa avvenire dobbiamo dimenticarla e voltare pagina concentrandoci sul Catania di Maran che, come Montella la scorsa stagione, sta facendo un ottimo lavoro.

Le polemiche di Catania-Juventus potrebbero creare difficoltà all’Udinese?
Io credo che come sempre sarà il campo a decidere chi meriterà di più. Il Catania ha creato diverse difficoltà alla Juventus ed è normale che dobbiamo pensare che sia una squadra che può metterci in difficoltà. A me basta questo.

Armero sta giocando molte partite di fila, Gabriel Silva ha possibilità di giocare?
Gabriel Silva sta lavorando molto bene e con molta applicazione ed entusiasmo per farsi trovare pronto. Il ragazzo è molto disponibile e professionale. Armero è un ragazzo che dal punto di vista fisico è un carro armato, i suoi valori sono elevatissimi. È vero che si tratterà della terza partita e quindi mi prendo tutto il tempo necessario per pensarci e decidere.

Anche Di Natale può riposare?
Totò domani è in campo.

Come giudica fin qui la crescita di Maicosuel?
L’ho visto bene e penso possa dare ancora molto di più. Deve diventare più continuo e cercare la palla più volte per entrare di più nel vivo del gioco. In quest’ultimo periodo ha dimostrato di saperci fare e di sapersi adattare al nostro campionato. il ragazzo ci sta dando una mano così come Angella, Heurtaux e Gabriel Silva domenica sera.

Benatia non recupera in tempo per domani sera, al suo posto può giocare Coda o il ballottaggio è limitato ad Angella ed Heurtaux?
Coda se continua a giocare come sta giocando, con questa attenzione, forza e applicazione non è più il sostituto di uno dei tre, ma è uno dei quattro. Sembra paradossale, ma per me è un giocatore nuovo. Con una certa continuità l’ho visto poco, adesso sta dando segnali importanti.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]