Guidolin: “Dobbiamo continuare con questo spirito e con questo atteggiamento se vogliamo vincere le prossime partite”

374

logo-udineseNella consueta conferenza stampa post-gara, il tecnico dei bianconeri Francesco Guidolin ha analizzato le tematiche della vittoria dell’Udinese: “Questi tre punti ci servivano tantissimo, perché ci troviamo in una posizione di classifica a cui non siamo abituati. Siamo molto sollevati dopo questa vittoria. Ci voleva proprio una risposta di questo tipo”.

L’analisi della partita?

“La squadra mi è piaciuta moltissimo nel primo tempo, con dei ragazzi più esperti, che hanno aiutato i più giovani. Abbiamo giocato con personalità e in scioltezza. Nella ripresa siamo stati solidi di fronte all’arrembaggio del Bologna e abili a far male in contropiede. Dobbiamo continuare con questo spirito e con questo atteggiamento se vogliamo vincere le prossime partite”.

Cosa le è piaciuto di più?

“La gioia del gruppo al momento del raddoppio di Nico Lopez. In quell’istante ho visto lo spirito di una squadra che è in ripresa. Non dimentichiamo che vincere una gara di serie A è sempre un’impresa. Voglio respirare queste sensazioni ogni domenica”.

La scelta di Scuffet?

“Ho preso una decisione d’istinto, basandomi sul gran momento di forma in cui si trova il giovane portiere. Parte importante di questa decisione l’ha avuta anche il parere del preparatore dei portieri Lorenzo Di Iorio”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]