Guidolin: “Essere ancora in lotta per il terzo posto mi inorgoglisce”

213

Mister come giudica la partita di Cesena?
“Siamo ancora lì, mi piace tanto dirlo. Ho un gruppo straordinario, dei ragazzi meravigliosi, hanno fatto la partita dell’anno come avevo chiesto loro. Essere ancora in lotta per il terzo posto ci inorgoglisce. Concentriamoci sul Genoa e raschiamo dal barile ogni energia”.

Che Cesena avete incontrato?
“Mi aspettavo un Cesena dignitoso come è stato. Non ci aspettavamo regali, i romagnoli hanno dato tutto quello che avevano. A fine campionato non è facile, ma Beretta è riuscito a mettere in campo un gruppo ordinato che ci ha causato diverse difficoltà. Abbiamo dovuto giocare con grande concentrazione. Sapevamo che non ci avrebbe regalato niente. Dobbiamo essere brillantissimi di testa e di gambe anche domenica prossima. Siamo vicini ad una qualificazione in Europa”.

Felice per il gol di Fabbrini?
“Sono contento perché vedo i ragazzi crescere, i giovani che si fanno sempre trovare pronti, come Coda”.

Pereyra sta producendo nel ruolo di Isla?
“Sì, anche se il meccanismo non è oliato come era quello tra Isla e Basta. Ma Max è un ragazzo interessante, del ’91, lasciamolo crescere serenamente”.

È arrivato un altro successo meritato, è un passo avanti verso un sogno importante?
“Sì, è un sogno ancora più importante di quello che siamo riusciti a realizzare lo scorso anno, perché quest’anno in Champions vanno tre squadre e francamente l’Udinese non era partita con questo tipo di obiettivo. Pensavamo di fare un buon campionato, ma così bello e intenso nessuno ci avrebbe mai creduto. Noi siamo lì e adesso che siamo molto vicini a conquistarci un posto in Europa, perché per noi l’Europa League è comunque importante, sentiamo la voglia e il desiderio di fare bottino pieno se possibile, anche se penso che onestamente sia avvantaggiato il Napoli”.

È una corsa a due?
“Ci sono sei punti e la matematica non toglie dalla corsa le quattro squadre che fino a oggi avevano 55 punti. Bisogna aspettare domenica che è già qui e poi probabilmente si deciderà all’ultima giornata”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]