Guidolin: “Teniamo molto a questa competizione”

217

Può descriverci le qualità dell’Atletico?

Credo che l’Atletico sia una squadra di giocatori di classe, tanta qualità. Tra queste spiccano il possesso palla, l’occupazione degli spazi, non alzano quasi mai la sfera e davanti hanno giocatori molto forti. Noi? Dovremo fare la partita della vita.

State già pensando alla partita di domenica? E sul caso Sion?

Credo sia giusto concentrarci su una partita alla volta, su avversario dopo avversario. Non pensiamo oltre, adesso c’è Udinese-Atletico Madrid. Sul caso Sion invece non voglio esprimermi anche perchè non ho nulla da dire.

Ha anticipato che Floro giocherà dall’inizio. Può darci altre indicazioni sulla squadra? Per quanto riguarda la difesa come potrà limitare le qualità di un uomo come Diego?

Floro Flores giocherà dall’inizio come detto durante la conferenza stampa post Atalanta, così come giocherà Armero. Altro non voglio dire. Spero che Di Natale possa essere a disposizione. Ha accusato un fastidio alla gamba, quindi se non sarà al meglio non ho nessuna intenzione di rischiarlo. Per quanto riguarda Diego invece, credo sia un giocatore di grande classe, se lui può far tutto evidentemente è perché gli avversari glielo permettono. Se la squadra lo fa giocare si esalta. Dovremo fare una prestazione di squadra per impedirgli di giocare palla.

Essere al primo posto in campionato e in Europa League genera ansia?

Ho sempre la stessa tensione, non è cambiato nulla.

L’Atletico fuori casa fa fatica a segnare. Pensa che possa essere in crisi?

Assolutamente no. E’ una squadra costruita bene, con grandi attaccanti. Non credo sia in crisi.

Mister, tiene a questa manifestazione e conosce la forza dell’avversario. Ci sarà comunque turnover vista la fase calda della stagione?

Abbiamo già detto tante volte che abbiamo cicli di partite, chi ha la Champions ha giorni di recupero in più. Teniamo molto a questa competizione e manderò in campo una squadra equilibrata che può fare bene contro l’avversaria probabilmente più forte del girone.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]