Guidolin: “Un solo obiettivo, vincere”

227

Non c’è tempo per pensare alle due partite perse con lo Young Boys. Non c’è tempo, e nemmeno voglia, in casa bianconera. Lo sanno bene i friulani, sbarcati a Mosca nel pomeriggio per la rifinitura pre Europa League, e ancora di più il loro condottiero, Francesco Guidolin.

“Il passato è il passato – ha detto il tecnico di Castelfranco Veneto durante la conferenza stampa allo stadio Lokomotiv – e ormai abbiamo poca scelta. Siamo consapevoli che le nostre chance di qualificazione non sono elevate, ma perché queste percentuali non si azzerino dobbiamo soltanto portare a casa due vittorie. La prima domani contro l’Anji. Cosa mi ha insegnato la gara d’andata? Onestamente io mi auguro che l’Udinese domani sfoderi una prestazione come quella ammirata in Friuli dove, se mi permettete, avremmo meritato anche qualcosa di più del pareggio. Sappiamo che non sarà facile, perché l’Anji è una grande squadra che in casa in coppa ha sempre vinto senza subire nemmeno una rete, ma ci proveremo. Potete esserne certi”.

E a chi fa notare al “Guido” la disparità di prestazioni in trasferta della sua creatura, il trainer veneto risponde così. “Parliamoci chiaro – ha spiegato -: se siamo quelli di Berna non faremo più un punto fuori casa, ma non soltanto in coppa, anche in campionato. Invece io sono convinto che la mia squadra abbia nelle corde le caratteristiche per fare molto bene anche lontano dal “Friuli”. Il Liverpool qui ha giocato con le riserve? Non mi interessa. Noi siamo venuti a Mosca con tutti i giocatori che al momento abbiamo a disposizione e per provare a vincere. Su Di Natale, infine, vi dico che, come sempre, deciderò domani mattina”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]