Risultati calcio live in diretta

Guidonia-Livorno 0-2: Dionisi e Biondi firmano il blitz

Diretta Guidonia-Livorno di Sabato 17 gennaio 2026: reti tutte nella ripresa con Dionisi al 20′ e con Biondi alla mezz’ora

GUIDONIA MONTECELIO – Il Livorno torna con tre punti pesanti dalla trasferta di Guidonia, imponendosi 2‑0 grazie alle reti di Federico Dionisi e Kevin Biondi nella ripresa. Una gara solida, gestita con maturità dagli amaranto, che hanno saputo colpire nei momenti chiave e contenere senza affanni le iniziative dei padroni di casa. Il Guidonia, pur generoso, non è riuscito a creare vere occasioni da gol.

Tabellino

GUIDONIA: Avella M., Vitturini D. (dal 33′ st Stefanelli F.), Frascatore P., Esempio S., Viteritti O., Tascone S. (dal 24′ st Bernardotto G.), Santoro S. (dal 41′ st Russo L.), Sannipoli D. (dal 24′ st Tessiore A.), Zappella D. (dal 41′ st Spavone A.), Starita E., Zuppel D.. A disposizione: Bernardotto G., Franchini S., Marchioro R., Mastrantonio V., Mule E., Russo L., Spavone A., Stefanelli F., Stellato G., Tessiore A.

LIVORNO: Seghetti J., Mawete J. C. (dal 41′ st Gentile D.), Noce M., Baldi L., Falasco N., Luperini G., Hamlili Z. (dal 28′ st Odjer M.), Marchesi F. (dal 45’+2 st Panaioli L.), Peralta D. (dal 28′ st Biondi K.), Di Carmine S., Dionisi F. (dal 45’+2 st Bonassi L.). A disposizione: Antoni E., Biondi K., Bonassi L., Ciobanu N. D., Gentile D., Ghezzi S., Haveri K., Odjer M., Panaioli L., Panattoni M., Tani F.

Reti: al 20′ st Dionisi F. (Livorno) , al 30′ st Biondi K. (Livorno) .

Ammonizioni: al 20′ pt Tascone S. (Guidonia), al 5′ st Esempio S. (Guidonia) al 15′ pt Falasco N. (Livorno), al 23′ pt Mawete J. C. (Livorno).

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà Gianmarco Vailati della sezione di Crema. Sarà coadiuvato da Domenico Russo proveniente da Torre Annunziata e Alessia Cerrato appartenente alla sezione di San dona’ di Piave, in qualità di guardalinee. Il quarto Ufficiale sarà Ciro Aldi della sezione di Lanciano, mentre al VAR ci sarà Andrea Romagnoli proveniente da Albano Laziale. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Sabato 17 gennaio 2026, lo Stadio Citta dell’Aria ospiterà la partita Guidonia-Livorno, sfida valida per la ventiduesima giornata del Girone B di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 17.30.

Nel mach tra Guidonia e Livorno, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Guidonia, infatti, è al quinto posto grazie a 7 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, segno di un buon cammino. Il Livorno, invece, si ritrova al sedicesimo posto, dopo 5 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte, mostrando un ruolino di marcia non ottimale.Alla luce di questi numeri, è possibile ipotizzare che il match si prospetti favorevole al Guidonia, chiamato a sfruttare il fattore campo e la maggiore continuità di rendimento per aggiudicarsi un risultato positivo.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Guidonia ha un record di 19 gol segnati e 17 subiti, con una differenza reti di 2. Allo stesso tempo, il Livorno, con 18 gol segnati e 31 subiti, ha una differenza in gol di -13. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati evidenziano una chiara differenza tra le due squadre: il Guidonia mostra maggiore equilibrio e solidità, mentre il Livorno fatica soprattutto in difesa.

La maggior parte dei bookmakers danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 2.14 per la vittoria del Guidonia, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.20, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Livorno è di 3.30, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno pochissime possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL GUIDONIA – Il tecnico Ginestra dovrebbe disporre la propria squadra con il 3-5-2. In porta andrà Stellato, con Vitturini, Frascatore, Esempio in difesa. Folto centrocampo composto da Sannipoli, Mastrantonio, Tascone, Santoro, Errico. Coppia di attacco formata da Zuppel e Bernardotto. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tattico, con difesa solida, controllo del centrocampo e due punte sempre pronte a ripartire in contropiede.

COME ARRIVA IL LIVORNO – Il tecnico Venturato dovrebbe schierare la sua squadra conil 4-3-1-2: Seghetti difende la porta; linea difensiva composta da Mawete, Noce, Baldi, Falasco. A centrocampo agiscono Biondi, Hamlili, Luperini, mentre in attacco il trequartista Peralta avrà il compito di servire le due punte Dionisi e Di Carmine. Tale modulo è pensato valorizzare il trequartista come raccordo tra centrocampo e attacco, in modo da favorire la manovra centrale a supporto delle due punte.

Le probabili formazioni

GUIDONIA (3-5-2): Stellato; Vitturini, Frascatore, Esempio; Sannipoli, Mastrantonio, Tascone, Santoro, Errico; Zuppel, Bernardotto. Allenatore: Ginestra

LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Baldi, Falasco; Biondi, Hamlili, Luperini; Peralta; Dionisi, Di Carmine. Allenatore: Venturato.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Guidonia e Livorno in televisione su Sky Sport Calcio, Sky Sport (canale 251) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy