Guidonia Montecelio-Ravenna 1-2: rimonta firmata Lonardi-Tenkorang

139 0

Guidonia Montecelio Ravenna cronaca diretta risultato in tempo reale

Diretta Guidonia Montecelio-Ravenna di sabato 13 settembre 2025: gli ospiti ribaltano nella ripresa l’iniziale svantaggio di Tascone dopo 21 minuti di gioco

GUIDONIA – Il Ravenna espugna il campo neutro di Latina con una rimonta d’autore e si conferma tra le squadre più solide del Girone B. Dopo il vantaggio iniziale di Tascone, i romagnoli ribaltano il match nella ripresa con le reti di Lonardi e Tenkorang, conquistando tre punti pesanti e salendo a quota 9 in classifica. Per il Guidonia Montecelio, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca dopo un primo tempo ben giocato.

Il tabellino

GUIDONIA: Stellato; Mulè, Malomo, Esempio; Zappella (dal 43′ st Falleni), Tessiore (dal 15′ st Sannipoli), Santoro (dal 43′ st Mastrantonio), Tascone (dal 15′ st Franchini), Errico; Bernardotto, Spavone (dal 16′ st Zuppel). A disposizione: Mazzi, Cristini, Sannipoli, Calì, Stefanelli, Calzone, Falleni, Mastrantonio, Russo, Zuppel, Franchini.

RAVENNA: 1 Anacoulra, 5 Solini, 21 Esposito (C), 47 Scaringi (dal 1′ st Da Pozzo), 2 Donati (dal 20′ st Zagari), 6 Di Marco (dal 49′ st Rrapaj), 8 Rossetti (dal 20′ st Lonardi), 16 Tenkorang, 3 Falbo, 19 Spini, 9 Motti (dal 40′ st Bianconi). A disposizione: Stagni, Borra, Rrapaj, Lonardi, Luciani, Calandrini, Zagari, Ilari, Bianconi, Castellacci, Sermenghi, Zakaria, Da Pozzo, Menegazzo

Reti: al 23′ pt Tascone S. (Guidonia) al 21′ st Lonardi L. (Ravenna) , al 32′ st Tenkorang J. (Ravenna) .

Ammonizioni: al 22′ st Di Marco T. (Ravenna), al 45’+7 st Spini C. (Ravenna).

Le formazioni ufficiali di Guidonia Montecelio-Ravenna

GUIDONIA: Stellato; Mulè, Malomo, Esempio; Zappella, Tessiore, Santoro, Tascone, Errico; Bernardotto, Spavone. A disposizione: Mazzi, Cristini, Sannipoli, Calì, Stefanelli, Calzone, Falleni, Mastrantonio, Russo, Zuppel, Franchini.

RAVENNA: 1 Anacoulra, 5 Solini, 21 Esposito (C), 47 Scaringi, 2 Donati, 6 Di Marco, 8 Rossetti, 16 Tenkorang, 3 Falbo, 19 Spini, 9 Motti. A disposizione: Stagni, Borra, Rrapaj, Lonardi, Luciani, Calandrini, Zagari, Ilari, Bianconi, Castellacci, Sermenghi, Zakaria, Da Pozzo, Menegazzo

La presentazione del match

Sabato 13 settembre 2025, alle ore 15:00, allo Stadio Domenico Francioni di Latina, andrà in scena il match Guidonia Montecelio-Ravenna, partita valida per la quarta giornata del girone B di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo ci saranno i tiburtini che arrivano alla sifda dopo aver espugnato in trasferta il campo del Livorno grazie alla rete di Bernadotto che ha regalato al Guidono la prima storia vittoria in Serie C. I giallorossoblu hanno al momento quattro punti frutto di una vittoria un pareggio e una sconfitta.

Dall’altro lato ci sarà il Ravenna che, dopo aver perso in casa del Forlì nella seconda giornata, ha ritrovato la vittoria contro il Bra per 3-1. I giallorossi hanno sei punti in classifica e in questo momento sono secondi in classifica dietro all’Arezzo primo. La direzione di gara è affidata al sig. Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia, assistito da Cristian Robilotta di Sala Consilina e Nicola Monaco di Sala Consilina. Il quarto uomo sarà Nicolo’ Dorillo della sezione di Torino mentre l’operatore FVS sarà Valerio Brizzi di Aprilia.

QUI GUIDONIA MONTECELIO – I padroni di casa, guidati da Ciro Ginestra scenderanno in campo con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà stellato mentre il tridente difensivo sarà composto da Esempio, Mulè e Cristini. Larghi a centrocampo ci saranno Zappella e Calzone con Santoro, Sannipoli e Mastrantonio a completare il reparto centralmente. Il tandem offensivo sarà composto da Bernardotto e Spavone.

QUI RAVENNA – Modulo speculare per gli ospiti di Marchionni. In porta andrà Anacoura, mentre in difesa scenderanno in campo Donati, Esposito e Solini. I cinque a acentrocampo saranno Corsinelli, Tenkorang, Leonardi, Di Marco e Rrapaj. A completare gli undici ci saranno i due riferimenti offensivi: Spini e Motti.

Le probabili formazioni di Guidonia Montecelio-Ravenna

GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Stellato; Esempio, Mulè, Cristini; Zappella, Santoro, Sannipoli, Mastrantonio, Calzone; Bernardotto, Spavone. Allenatore: Ciro Ginestra.

RAVENNA (3-5-2): Anacoura; Donati, Esposito, Solini; Corsinelli, Tenkorang, Lonardi, Di Marco, Rrapaj; Spini, Motti. Allenatore: Marchionni.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Guidonia Montecelio-Ravenna valida per la terza giornata del Girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.

Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:

  • Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
  • NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.