Calciomercato

Ha chiesto la cessione, scambio con Gimenez: è il bomber per Allegri

Santiago Gimenez è destinato a lasciare il Milan già nel mercato di gennaio: i rossoneri lo scambiano con un altro attaccante.

In questa prima parte di stagione Massimiliano Allegri ha dato fiducia a Santiago Gimenez, proteggendolo dalle critiche e elogiando il lavoro che il bomber messicano fa per la squadra. Tuttavia lo ‘zero’ nella casella dei gol segnati in campionato non può certamente soddisfare il tecnico livornese e tantomeno il club rossonero.

Ha chiesto la cessione, scambio con Gimenez: è il bomber per Allegri – Calciomagazine.net (Instagram Santiago Gimenez)

L’unico centro stagionale dell’ex Feyenoord è quello del 23 settembre nel match di Coppa Italia vinto 3-0 dal Milan a San Siro contro il Lecce. Davvero troppo poco, specialmente se si pensa che a febbraio 2025 il club di via Aldo Rossi ha sborsato 30 milioni di euro per portare Gimenez a Milanello. Il messicano, alle prese con un problema alla caviglia che lo tormenta già da qualche mese, si sta allenando ancora a parte e non sarà in campo nel derby contro l’Inter.

Nonostante gli sforzi di Allegri, che ha fatto davvero di tutto per provare a recuperarlo, sembra proprio che in caso di offerta congrua il Milan sia disposto a lasciar partire Santiago Gimenez già nel mercato di gennaio. Proprio in queste ore è cominciata a circolare l’idea di uno scambio con un bomber che gioca in Spagna.

Santiago Gimenez lascia il Milan, scambio in vista: ecco il nuovo bomber

Il Milan ha messo nel mirino Alexander Sorloth, attaccante dell’Atletico Madrid che non sembra trovarsi più molto bene al Wanda Metropolitano. Dopo i 24 centri dello scorso anno l’attaccante norvegese – protagonista con la sua Nazionale nel 4-1 rifilato all’Italia a San Siro – ha finora messo a segno solo 2 gol in 14 presenze stagionali con i Colchoneros.

Milan su Sorloth, scambio con Gimenez – Calciomagazine.net (Instagram Alexander Sorloth)

Sorloth ha giocato da titolare solo sei partite: Simeone non gli sta dando molto spazio e per questo l’ex bomber del Villarreal ha cominciato a prendere in seria considerazione un possibile trasferimento nella prossima finestra invernale. Il suo obiettivo è infatti giocare in un club che gli permetta di essere protagonista e di arrivare nella migliore forma possibile al Mondiale 2026.

Il sito Fichajes.net riporta quanto affermato dal giornalista turco Yağız Sabuncuoğlu, ovvero che Alexander Sørloth ha già comunicato all’Atletico Madrid la sua intenzione di lasciare la squadra a gennaio. Il bomber norvegese può essere davvero il centravanti ideale per Massimiliano Allegri: ecco perché Tare e Furlani stanno provando a capire se l’Atletico Madrid è interessato a un possibile scambio con Santiago Gimenez. Un’ipotesi che sembra poter accontentare tutti.

TooBee
Condividi
Scritto
TooBee

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy