Il Napoli sbanca il Bentegodi: Milik e Lozano stendono l’Hellas Verona

2996

Hellas Verona Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Successo autoritario per la formazione partenopea che sbanca il Bentegodi di Verona grazie ai gol di Milik e Lozano.

VERONA – Nel match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Napoli sbanca il Bentegodi battendo 2-0 il Verona. Un gol per tempo per la formazione di Gattuso che passa in vantaggio con Milik e raddoppia nel finale con Lozano. Successo di fondamentale importanza per la compagine partenopea che consolida la sesta posizione in classifica con 42 punti mentre i padroni di casa restano in ottava posizione con 38 punti e ancora in corsa per un posto nella prossima Europa League.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: HELLAS VERONA-NAPOLI 0-2 

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

94' Due minuti alla conclusione di un match che non ha più nulla da dire, intanto il Cagliari è passato in vantaggio a Ferrara grazie al gol di Simeone.

92' Il direttore di gara ha assegnato sei minuti di recupero. 

91' La chiude il Napoli con Lozano che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca di testa. Vittoria ad un passo per i partenopei!

90' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! LOZANO!

89' Botta di Insigne dalla lunga distanza ma Silvestri si allunga deviando in calcio d'angolo, tra poco la segnalazione del recupero.

87' Sia Gattuso che Juric hanno finito i cambi, si gioca nella metà campo del Napoli in questo finale di partita. Ospina, però, non è stato mai impegnato in questa ripresa. 

85' Cambi da una parte e dal'altra: nel Napoli dentro Lozano al posto di Politano mentre nel Verona spazio a Dimarco e Stepinski per Lazovic e Amrabat. 

84' Ottimo momento del Verona che sta attaccando a pieno organico, non ha più nulla da perdere la formazione di Juric. 

82' Siamo nella fase decisiva del match: occasione Napoli in contropiede con Insigne che rientra sul destro ma la sua conclusione si perde alta di poco. 

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match, secondo tempo che non ha regalato grosse emozioni vista la condizione fisica delle due squadre. 

78' Terzo cambio nel Verona con Pessina che prende il posto di Verre.

76' Si riprende a giocare dopo centoventi secondi di pausa, Napoli sempre in vantaggio grazie al gol di Milik nella prima frazione di gioco. 

74' Secondo cooling break della partita, facciamo un riassunto dei cambi: il Verona ha ancora tre cambi a disposizione mentre il Napoli ne ha uno solo. 

73' Si stanno allungando progressivamente le due squadre. Altro doppio cambio per il Napoli con Mertens e Lobotka che prendono il posto di Milik e Demme. 

71' Doppio cambo nel Verona con Juric che getta nella mischia Salcedo e Pazzini per Zaccagni e Di Carmine. 

70' Squillo del Verona con Rrahmani che, dall'interno dell'area, si gira e calcia con una deviazione ma Ospina blocca in qualche modo. Spingono i padroni di casa. 

68' Doppio cambio nel Napoli con Gattuso che manda in campo Ghoulam e Fabian Ruiz al posto di Hysaj e Allan. 

67' Momento decisamente positivo per i padroni di casa che stanno provando a dare continuità alla pressione, Napoli che fatica ad uscire in questa fase. 

65' Vedremo se l'occasione di poco fa caricherà il Verona, sotto di un gol. I ritmi si stanno progressivamente abbassando in questa seconda frazione. 

63' GOL ANNULLATO! SI RESTA SULL'1-0 PER IL NAPOLI!

62' Pareggio del Verona con Zaccagni che mette al centro per il colpo di testa di Faraoni che insacca. Check del VAR per un possibile tocco di mano di Zaccagni. 

61' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL VERONA! FARAONI!

59' Cartellino giallo anche per Koulibaly, secondo ammonito dell'incontro dopo Faraoni. 

57' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati in archivio, già due occasioni create del Napoli per raddoppiare. 

55' Altro squillo del Napoli con Politano che esplode il mancino dai 20 metri ma Silvestri si allunga allontanando la minaccia. 

54' Cartellino giallo per Faraoni, primo ammonito del match. 

53' Juric sta pensando a qualche cambio per vivacizzare la manovra dei suoi giocatori, Napoli più in palla rispetto al Verona in questo avvio di ripresa. 

51' Possesso palla da parte del Napoli che accetta il pressing alto degli Scaligeri, gioca con personalità la squadra di Gattuso che sta creando ottime trame di gioco. 

49' Entrambe le squadre hanno cominciato questo secondo tempo a tutta velocità, non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori.

47' Napoli ad un passo dal raddoppio con Faraoni che serve involontariamente Allan, piatto in corsa del brasiliano ma Silvestri se la cava. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Hellas Verona-Napoli.

 

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

47' Verona che prova a chiudere in avanti questo primo tempo pressando molto alto i portatori di palla del Napoli, i partenopei sono in vantaggio grazie a Milik. 

46' Quattro minuti di recupero in questa prima frazione di gioco. 

44' Chance per il Verona con Veloso che lascia partire un gran mancino da fuori ma Ospina vola a deviare in calcio d'angolo. 

43' Vedremo se il Verona riuscirà ad abbozzare una reazione degna di tal nome in questi ultimi minuti del primo tempo. 

41' All'improvviso i partenopei hanno sbloccato il match. Verona costretto a rincorrere dopo aver fallito una chance pazzesca con Verre. 

39' Il Napoli passa in vantaggio con Milik che, sugli sviluppi di un corner, stacca più in alto di tutti e di testa insacca. La sblocca la squadra di Gattuso!

38' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! MILIK!

38' Ritmi che si stanno leggermente abbassando in questo finale di primo tempo, la stanchezza sta prendendo il sopravvento in questo ultimo scorcio di prima frazione. 

36' Dieci minuti più recupero alla conclusione della prima frazione, qualche interruzione di troppo in questi ultimi minuti. Si stanno scaldando gli animi.

34' Le due squadre sono in salute e si vede, manca solo il gol a questa partita. Avvio deciso da parte del Napoli ma ora si sta facendo preferire l'Hellas. 

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Hellas Verona e Napoli ma il match è godibile al Bentegodi. 

30' Seconda chance importante per il Verona con Di Carmine che, servito in verticale, calcia col mancino trovando l'opposizione di Ospina.

29' Verona ancora in avanti con Faraoni che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, colpisce di testa ma la sua conclusione si perde a lato di molto. 

28' Si riprende a giocare dopo un paio di minuti di pausa. Intanto è fermo sullo 0-0 anche l'altro match delle 19.30 tra SPAL e Cagliari. 

26' L'arbitro ferma il gioco per il cooling break, fa molto caldo a Verona. Le due compagini hanno speso moltissimo fino ad ora. 

25' Le squadre vanno a fiammate in questo primo tempo, ora è il Verona ad attaccare dopo la clamorosa occasione sciupata da Verre poco fa. 

23' Verona ad un passo dal vantaggio con Faraoni che mette al centro per Verre ma quest'ultimo spedisce fuori a porta completamente spalancata. 

22' Sta crescendo la squadra di Gattuso da qualche minuto a questa parte, complessivamente sta salendo l'intensità del match dopo una fase di studio iniziale. 

20' Napoli vicinissimo al vantaggio con uno schema su punizione che porta al giro Insigne ma Amrabat salva sulla linea. Il guardalinee, poi, alza la bandierina segnalando il fuorigioco del capitano partenopeo. 

19' Primo vero squillo della partita con Zielinski che calcia col destro dal limite trovando la bella risposta di Silvestri. 

18' Napoli che occupa la sesta posizione, in coabitazione col Milan, a quota 39 punti ma è già certo della qualificazione in Europa League visto il successo in Coppa Italia. 

16' Lunghissimo il possesso da parte dei partenopei ma non ci sono varchi per creare pericoli ai padroni di casa, non c'è ancora stato un tiro verso la porta. 

14' Non butta via il pallone la squadra di Gattuso che preferisce uscire sempre palla al piede ma, spesso, il pressing del Verona funziona. 

12' Sta lievitando la pressione dei padroni di casa mentre il possesso palla dei partenopei resta sterile, match molto tattico fino a questo momento. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza emozioni e conclusioni verso la porta da parte delle due squadre, sempre 0-0 al Bentegodi. 

8' In contemporanea si sta giocando anche SPAL-Cagliari, risultato fermo sullo 0-0, mentre alle ore 21.45 andranno in scena Genoa-Parma e Torino-Udinese. 

6' Comincia ad intensificare il pressing il Verona, marchio di fabbrica della formazione di Juric. Napoli sempre in possesso palla senza, però, affondare. 

4' Entrambe le squadre hanno ricominciato la stagione alla grande: il Napoli ha vinto la Coppa Italia mentre il Verona ha sconfitto il Cagliari salendo in settima posizione. 

3' Si gioca subito su buoni ritmi in questi primi istanti di partita, Napoli in possesso palla mentre il Verona aspetta nella propria metà campo. 

1' PARTITI! E' cominciata Hellas Verona-Napoli!

 

19.27 I giocatori di Hellas Verona e Napoli fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

19.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

19.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

18.36 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per il Verona con Verre e Zaccagni alle spalle di Di Carmine mentre il Napoli risponde col 4-3-3 ed il tridente offensivo composto da Politano, Milik e Insigne.

18.33 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita.

18.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Hellas Verona-Napoli, incontro valevole per la ventisettesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur; Faraoni, Amrabat (84' Stepinski), Miguel Veloso, Lazovic (84' Dimarco); Verre (77' Pessina), Zaccagni (70' Salcedo); Di Carmine (71' Pazzini). A disposizione: Radunovic, Berardi, Adjapong, Dimarco, Bocchetti, Gunter, Badu, Pessina, Felippe, Pazzini, Stepinski, Salcedo. Allenatore: Juric

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj (67' Ghoulam); Allan (66' Fabian Ruiz), Demme (72' Lobotka), Zielinski; Politano (84' Lozano), Milik (72' Mertens), Insigne. A disposizione: Meret: Ghoulam, Mario Rui, Luperto, Lobotka, Elmas, Fabian Ruiz, Younes, Mertens, Callejon, Lozano, Llorente. Allenatore: Gattuso 

RETI: 38' Milik (N), 90' Lozano (N)

AMMONIZIONI: Faraoni (V), Koulibaly (N)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 6' nel secondo tempo

STADIO: Marc'Antonio Bentegodi

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione Scaligera che ha ricominciato la stagione battendo il Cagliari ed in classifica occupa l’ottava posizione con 38 punti. Dall’altra parte c’è la compagine partenopea che ha appena vinto la Coppa Italia battendo la Juventus in finale mentre in campionato occupa la sesta posizione, in coabitazione col Milan, con 39 punti.

QUI HELLAS VERONA – Juric dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-4-2-1 con Silvestri in porta, pacchetto difensivo composto da Rrahamani, Kumbulla e Gunter. A centrocampo Amrabat e Miguel Veloso in cabina di regia con Lazovic e Faraoni sulle corsie esterne mentre davanti Verre e Zaccagni agiranno a supporto di Di Carmine.

QUI NAPOLI – Gattuso dovrebbe puntare sul classico 4-3-3 con Ospina tra i pali, reparto difensivo formato da Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne mentre nel mezzo Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo Demme in cabina di regia con Fabian Ruiz e Zielinski mezze ali mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Insigne, Mertens/Milik e Politano.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Hellas Verona – Napoli, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La partita potrà essere vista anche in TV se si è in possesso di un moderno modello di smart tv compatibile con la app o collegando al proprio televisore una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Le probabili formazioni di Hellas Verona – Napoli

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine. Allenatore: Juric

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne. Allenatore: Gattuso

STADIO: Marc’Antonio Bentegodi