Heraclea-Citta di Fasano 0-1: Corvino decisivo dal dischetto

149 0

Heraclea Città di Fasano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Heraclea-Città di Fasano di Sabato 20 settembre 2025: espugnato lo Zaccheria al termine di un match combattuto con sette ammoniti

FOGGIA – Il Città di Fasano conquista tre punti preziosi in trasferta battendo l’Heraclea 1-0 nella terza giornata del Girone H di Serie D. A decidere il match è un rigore trasformato da Corvino al 17’ della ripresa, in una gara equilibrata e nervosa, con ben sette ammonizioni e numerosi cambi. Per i lucani di Farina è la prima sconfitta stagionale, mentre i pugliesi di Agnelli tornano a sorridere dopo un avvio altalenante.

Cronaca della partita

Dopo un primo tempo bloccato e privo di grandi emozioni, con un solo minuto di recupero segnalato, la partita si accende nella ripresa. Al 17’ st l’episodio chiave: l’arbitro assegna un calcio di rigore al Fasano per un fallo in area su Penza. Dal dischetto si presenta Corvino, che spiazza De Lucci e firma lo 0-1.

L’Heraclea prova a reagire con i cambi: dentro Russo, Foggia, Ingrosso, Sanchez e Galdean, ma la manovra resta imprecisa e poco incisiva. Il Fasano gestisce con ordine, inserendo Cusumano, Pinto, Stauciuc e nel finale Lambiase per blindare il risultato. Nei cinque minuti di recupero, i lucani non riescono a creare vere occasioni da gol.

Il match si chiude con sette ammoniti e un clima teso, ma senza ulteriori episodi rilevanti.

Tabellino

HERACLEA CALCIO: De Lucci, Lazazzera (dal 31’ st Ingrosso), Van Ransbeeck, Guida (dal 31’ st Sanchez), Mbumba, Biasiol, Montuori (dal 1’ st Russo), Coulibaly (dal 33’ st Galdean), Ben Rahem, Schenetti (dal 9’ st Foggia), Puntoriere. A disposizione Tucci, Ceccarini, Cerutti, Perone. Allenatore: Farina.

CITTA’ DI FASANO: Lombardo, Tangorre (dal 34’ st Cusumano), Corvino, Barranco (dal 18’ st Stauciuc), Loiodice (dal 34’ st Pinto), Riga, Garcia, Salzano, Mauriello (dal 46’ st Lambiase), Penza, Lagzir. A disposizione: Piras, Vecchione, De Angelis, Impedovo, Maccioni. Allenatore: Agnelli.

Rete: al 17′ st Corvino (rigore)

Ammonizioni: Tangorre, Van Ransbeeck, Ben Rahem, Mbumba, Mauriello, Coulibaly, Stauciuc

Recupero: 1′ pt, 5′ st

I convocati dell’Heraclea

Tucci, De Lucci, Natale, Perone, Ben Rahem, Montuori, Mascia, Lazazzera, Biasiol, Ingrosso, Mbumba, Sanchez, Russo, Cerutti, Conte, Galdean, Van Ransbeeck, Coulibaly, Silano, Ceccarini, Schenetti, Guida, Puntoriere, Foggia, Arilli

Presentazione della partita

Sabato 20 settembre 2025 , alle ore 20:45 l’Heraclea ospiterà la Città di Fasano per la giornata 3 del campionato Serie D – Girone H . – è il punteggio dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al . Sarà Alessandro Femia di Lodi l’arbitro incaricato della direzione dell’incontro che si svolgerà allo stadio Zaccheria di Foggia . Sarà coadiuvato nella direzione dagli assistenti Federico Cocco e Nicola Giancristofaro di Lanciano .

L’Heraclea , nelle ultime 5 gare, ha un bilancio di 2 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte; ha segnato 2 gol e ha subiti 0 . In vetta alla classifica con due successi su due ha vinto entrambe le partite per 1-0 prima in casa contro il Real Normanna quindi in casa della Paganese .

Il bilancio della Citta di Fasano é invece di 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5; 10 reti fatte e 8 subite. Situazione analoga con la vittoria prima casalinga con l’Afragolese per 2-0 quindi il colpo esterno a Gravina per 2-1 .

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Heraclea – Citta di Fasano , valevole per la giornata 3 del campionato Serie D – Girone H , sarà visibile in diretta tv su Antenna Sud al canale 14 . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Dalle ore 20:45 troverete la cronaca sul web con diretta testuale. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori.