Hernanes: “Voglio vincere tante cose qui”

245

logo-interA margine della conferenza stampa di presentazione, Hernanes ha rilasciato ulteriori dichiarazioni ai cronisti presenti: “Sono molto orgoglioso di me stesso per essere arrivato a questo livello in questo giorno della mia vita e della mia carriera. Riguardo indietro e penso a tutto quello che ho passato, ma arrivare oggi qui è meraviglioso, è una grande squadra e una grande società. Cosa posso portare all’Inter? Io voglio vincere tante cose, penso la determinazione che ho sempre messo nell’ottenere obiettivi o la voglia di non mollare mai finché non raggiungo i miei obiettivi”.

Ma Mazzarri ti aveva già chiamato prima del tuo arrivo? “Lui aveva idee circa le mie posizioni in campo ma mi ha chiesto dove mi trovavo meglio in campo. Voleva confrontarsi con me sulle idee, e devo dire che erano più o meno comuni”. FcInterNews.it chiede al Profeta se ha avuto modo di parlare con Erick Thohir, considerando che si tratta del suo primo grande colpo e verrà ricordato a lungo nel ciclo della sua nuova presidenza: “E’ vero, ma non ci siamo ancora parlati. Avremo modo di farlo comunque”.

Scelto l’88, in futuro proverà a strappare l’8 a Rodrigo Palacio? “No, mi è piaciuta molto l’idea, quindi va bene così”. Hernanes è il primo grande acquisto dell’Inter dopo tanti anni, ma il Profeta si rende conto di questo? “Sì, ho valutato anche quello, sapevo di essere considerato un acquisto importante, scelto per riportare l’Inter dove merita. Aspetto e mi auguro di inserirmi bene, aiutando i compagni ed essere un aiuto per riportare l’Inter ad essere vincente”. Sull’ambiente: “Meraviglioso, mi ha fatto impressione conoscere quelli che hanno vinto tutto come Zanetti, Milito, Samuel; sapere che hanno vinto tutto con la maglia dell’Inter e condividere lo spogliatoio con loro è stato bello, la prima impressione è stata migliore di quello che aspettavo, non pensavo di essere accolto così bene”. Ma è stata dura convincere Claudio Lotito a mollarlo? “Sì, ci ha provato in tutti i modi a tenermi, fino alla fine mi ha fatto delle offerte ma io volevo fare qualcosa di importante e questo mi ha spinto all’Inter”.

[Costantino/Pessina – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]