Highlights Inter – Sampdoria 2-1: gol della partita

414

Inter Sampdoria cronaca diretta live risultato in tempo reale

Gol e highlights di Inter – Sampdoria, partita valida per il recupero della 25ma giornata del campionato di Serie A 2019/2020: ritorna la coppia Lukaku-Lautaro

MILANO – In una gara che sembrava sciare a senso unico, si è rivelata poi più complicata del previsto. L’Inter batte di misura la Sampdoria e rimane nell’ultima carrozza del treno disponibile per il titolo (-6 ora dalla Juve capolista). Blucerchiati fermi in zona retrocessione a 26 punti, +1 su Lecce e i cugini rivali del Genoa.

L’Inter sembrava aver sbrigato la pratica in poco più di mezzora. Nonostante il vantaggio dopo appena due minuti d’orologio (Eriksen beccato in fuorigioco dal VAR), il primo gol non si fa attendere troppo ed è un’autentica prodezza di alto calcio: lancio lungo da centrocampo di Skriniar, stop e tacco di Lautaro per Lukaku ad aprire centralmente la difesa, scambio con Eriksen, e tiro vincente da pochi passi per l’attaccante del Belgio che passa centrale sotto le braccia del portiere doriano. Poco dopo Candreva sfiorava il 2-0 con un potente tiro da fuori aereo.

Ma sono Lukaku e Lautaro i grandi protagonisti di questa serata, che sembra si siano trasformati rispetto alle scialbe apparizioni in Coppa: questa volta i due si scambiano i ruoli, magia dalla fascia di Lukaku che apre un varco dove penetra Candreva, passaggio per Lautaro che non deve far altro che spingere la sfera in rete. A fine primo tempo la Sampdoria vicina a riaprire la partita grazie a uno svarione difensivo che Antonio Conte non ha gradito.

Nella ripresa Lukaku sbaglia il 3-0, Thorsby no e fa 2-1: dagli sviluppi di un corner colpo di testa perentorio di Colley che si schianta sulla traversa, ma sulla ribattuta Handanovic nulla può sul più lesto dei blucerchiati, Thorsby. Finale non senza patemi per i nerazzurri che sfiorano una clamorosa beffa con un diagonale terra area dalla distanza di Murru che sibila a pochi passi dalla porta difesa da Handanovic.