Hojlund premiato Rising Star di dicembre: trofeo al Maradona

48 0

napoli fiamme

Rasmus Hojlund è la Rising Star di dicembre: premiato al Maradona prima di Napoli-Verona. Quattro gol in tre gare per l’attaccante azzurro

NAPOLI – Il talento del Napoli Rasmus Hojlund è stato eletto “Rising Star of the Month” per il mese di dicembre. Il riconoscimento, riservato ai migliori Under 23 della Serie A Enilive, è stato consegnato all’attaccante danese mercoledì 7 gennaio 2026, nel pre-partita di Napoli–Hellas Verona allo stadio Diego Armando Maradona.

La selezione del vincitore si basa sulle analisi evolute di Kama Sport, elaborate attraverso i dati tracking del sistema Hawk-Eye. Un metodo che valuta non solo statistiche ed eventi tecnici, ma anche parametri posizionali: movimenti senza palla, scelte di gioco, contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra. Per il mese di dicembre sono state considerate le giornate 14ª–17ª del campionato.

Hojlund ha brillato con quattro gol in tre partite, numeri che hanno convinto la Lega Serie A a premiarlo come miglior giovane del mese. «Un dicembre straordinario ha consacrato Hojlund come Rising Star – ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo –. Nonostante le oltre 200 presenze tra i professionisti, resta un ragazzo giovanissimo, con margini enormi. Il lavoro di Antonio Conte e del Napoli sta esaltando le sue qualità, aggiungendo alla manovra anche la concretezza del bomber».

Il premio conferma la crescita dell’attaccante azzurro, sempre più protagonista nel progetto tecnico del Napoli.