I Top 11 della 6° giornata: tris di Miccoli, bene Gila e Bianchi

232

Consueto appuntamento settimanale con i migliori della settimana, ruolo per ruolo. Ricordiamo che da ieri sera è aperto il calcio mercato settimanale per poter acquistare nuovi giocatori o per costruire la propria squadra, per chi non si è ancora iscritto a Fantamagic e Fantamagic Pro. Per evitare confusione non inseriremo il valore dei giocatori che citeremo ma vi invitiamo a predere visione di tutte le quotazioni nelle apposite sezioni, dove è anche possibile scaricare il file aggiornato in excel.

PORTIERI – Viviano e Perin totalizzano il voto più alto con un 7 in pagella, ma dobbiamo sottolineare l’ottimo impatto del rientro di Handanovic per l’Inter e De Sanctis che sta contribuendo a tenere il Napoli una delle difese meno perforate. Un plauso anche ad Agliardi che dopo qualche intoppo di inizio stagione sta sfoderando prestazioni importanti.

DIFENSORI – Barzagli, Campagnaro, Ranocchia sono il trio che più è piaciuto in difesa. Il bianconero regala un assist ed una convincente prestazione dopo un avvio di campionato positivo ma sulla media. Campagnaro ha contribuito a bloccare l’offensiva della Samp ed ad offrire il suo contributo anche in fase di costruzione. Il Napoli è quadrato anche per merito suo. Ranocchia è la lieta sorpresa dopo un avvio tra alti e bassi un’assist che ha impreziosito la giornata. Se prendiamo in considerazione invece il voto con bonus dobbiamo prendere un altro trio ovvero quello costituito da D’Ambrosio, Paci e Romulo. Tutti e tre in gol nel precedente turno ma solo nel primo caso un gol che ha fruttato punti in classifica visto che Siena e Fiorentina hanno entrambi perso 2-1 rispettivamente con Lazio ed Inter.

CENTROCAMPISTI – A centrocampo ne premiamo quattro, ognuno perchè si è messo in evidenza in modo diverso. Partiamo da Marchisio che nonostante non abbia conquistato altri bonus ha preso un bel 7.5, un vero leader in campo. Quindi come non premiare Cerci autore di ben 3 assist al Toro corsaro a Bergamo. Parla granata anche Stefanovic che entra nella ripresa, segna e fa segnare. Altro premiato è Weiss del Pescara, autore del secondo gol in due partite ed entrambi di pregevole fattura. Quando riuscirà ad entrare per bene nei dettami tattici di Stroppa potrà contribuire alla salvezza in modo determinante. Altri nomi da tenere presente per il mercato sono Pirlo, che non ha più bisogno di presentazioni, Vidal, altro leader indiscusso. Torna al gol anche Marco Rigoni dopo essere stato il bomber della scorsa stagione nella squadra del Novara. Tra i giocatori in vista e meno conosciuti menzioniamo anche Kone e Guarente del Bologna, Gazzi del Torino e Galloppa del Parma.

ATTACCANTI – Re indiscusso della giornata è Fabrizio Miccoli, tornato a far risorgere il Palermo con una sua strepitosa tripletta. 9 in pagella e un bonus stratosferico soprattutto per i fantallenatori che giocano a Fantamagic Pro. Giornata estremamente positiva anche per Gilardino e Bianchi, entrambi autori di una bella doppietta. Da menzionare oltre a questo tridente da sballo anche Cassano al suo 4° centro e sempre più titolare e El Shaarawy che tiene a galla il Milan orfano di punte di peso dopo la partenza di Ibrahimovic. Gli altri grandi bomber a secco o quasi da Di Natale a Klose a Destro a Jovetic con Cavani che è decisivo con il suo rigore a Genova.