Il centrocampista centrale sarà… Montolivo?

205

Il centrocampista centrale della Fiorentina potrebbe essere Riccardo Montolivo. Ne è convinta La Nazione che parla di una sempre più probabile conferma dell’ex capitano, pur senza la firma su un nuovo contratto. In pratica, Montolivo sarà portato a scadenza di contratto e svincolandosi il 30 giugno del 2012, già il prossimo febbraio potrà trovarsi una nuova collocazione. Del resto, escluso i contatti con il Milan che ha offerto soldi e Paloschi (ma l’operazione con i rossoneri rimane complicata), alla Fiorentina sono arrivate solo offerte poco consistenti per accontentare le pretese della società e probabilmente dello stesso Montolivo.

Il Milan rimane in ogni caso l’unico club a percorrere la strada che potrebbe portare Montolivo lontano da Firenze e anche per questa ragione nella serata di ieri ha ripreso quota la voce che vuole la Fiorentina pronta a discutere con Cassano il suo arrivo in viola. Lo scenario è lo stesso di qualche tempo fa: uno scambio alla pari potrebbe aiutare viola e rossoneri, anche se prima di privarsi di Cassano il Milan vuole prendersi un po’ di tempo e questo rischia di ingolfare ulteriormente l’estate degli affari della Fiorentina.

La Nazione parla anche di un nuovo possibile affare col Genoa: Felipe per Kharja. Uno scambio alla pari che sarebbe già in uno stato avanzato della trattativa.

[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]