Il jolly Muntari, la carta vincente per arrivare a Mascherano o Bale

La chiave di volta per sbloccare il mercato dell’Inter, potrebbe essere quella che non t’aspetti. Sulley Muntari, centrocampista nerazzurro ormai da due stagioni, è uno dei giocatori iscritti alla lista dei partenti: lui era un uomo ‘di Mourinho’, ed è anche reduce da un’annata molto deludente che, con ogni probabilità, lo porterà a lasciare Appiano Gentile in questa sessione di mercato. Il giocatore, infatti, ha ancora un mercato abbastanza importante: in Inghilterra, numerosi club lo apprezzano tantissimo, ancora memori della strepitosa stagione che giocò al Portsmouth.

In particolare, sono ormai due anni che il Tottenham lo richiede all’Inter e corteggia il ghanese, perchè il tecnico è quell’Harry Redknapp che allenò Sulley proprio nell’avventura al Portsmouth. Il rapporto tra i due è fantastico, e dopo diversi corteggiamenti inutili, adesso il ritorno del figliol prodigo dall’allenatore che tanto lo stima, potrebbe materializzarsi. Al Tottenham, infatti, gioca Gareth Bale, il terzino sinistro al quale sta pensando, seriamente, l’Inter, soprattutto se andasse via Maicon, per spostare la spinta sulla corsìa mancina dove Bale corre e dipinge cross di notevole livello, tutto ciò a 20 anni.

Il ragazzo piace a tantissimi club, ma l’Inter con la carta Muntari potrebbe strapparlo alla concorrenza. Uno scambio con il ghanese più soldi, potrebbe davvero convincere gli inglesi e regalare a Rafa Benitez un terzino giovane, forte e con tanto entusiasmo. Muntari però potrebbe essere inserito, secondo le ultime voci che vengono fuori, anche in un’eventuale trattativa per Javier Mascherano: se lasciassero partire l’argentino, al Liverpool Muntari farebbe comodo, eccome. Quindi, con 17-18 milioni più il ghanese, magari il club di Anfield potrebbe accettare. L’unico problema è che in questo momento, il Liverpool ha sicuramente più bisogno di liquidità che di contropartite tecniche. Ma Muntari, lì, è molto stimato e quindi il Liverpool potrebbe realmente dire sì. Già dalla prossima settimana, su entrambe le piste, arriveranno novità importanti: e Sulley Muntari, intanto, sfrutterà la vetrina mondiale…

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]