Il mondo del calcio piange Mario Corso

250

lumini

L’ex mancino dell’Inter di Helenio Herrera si è spento oggi, 20 giugno,  all’età di 78 anni. Con la maglia nerazzurra ha vinto quattro campionati nazionali, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali

 

MILANO –  Mentre il mondo dello sport  é in ansia per le condizioni di Alex Zanardi, arriva la notizia della scomparsa di Mario Corso,  campione dell’Inter di Helenio Herrera. Stando a quanto riporta l’Ansa, il mancino, che era ricoverato da alcuni giorni in ospedale, si è spento all’età di 78 anni.

Nato nel 1941 a Verona, nell’Inter aveva militato dal 1957 al 1973 prima di trasferirsi al Genoa, dove ha concluso la carriera nel 1975. Con la maglia nerazzurra ha collezionato 509 presenze, segnando 94 reti e vincendo quattro campionati nazionali, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Dell’Inter è stato anche allenatore nella stagione 1985-1986, subentrando all’esonerato Ilario Castagner e conducendo la squadra al sesto posto finale.

Con la Nazionale italiana, con la quale ha collezionato 23 presenze e 4 reti, senza mai prendere parte ad una rassegna continentale o mondiale. Candidato per tre volte al Pallone d’oro, si è classificato 7º nell’edizione 1964.