Serie A – Duello Inter-Lazio per la Champions League, rischia il Chievo

416

Serie A - Duello Inter-Lazio per la Champions League, rischia il Chievo

Il punto sulla Serie A al ritorno dalla sosta per le nazionali. Prosegue l’interminabile lotta scudetto tra Juventus e Napoli, mentre Inter e Lazio si contendono un posto nella Champions League 2018/19, insegue il Milan. 

MILANO – Al ritorno della sosta per le Nazionali e le amichevoli internazionali, le venti squadre del massimo campionato italiano si preparano per il rush finale. A nove giornate dal termine tutto è ancora ampiamente aperto, a partire dalla lotta scudetto tra Juventus e Napoli che vede favoriti i piemontesi, in vantaggio di due punti in classifica e con lo scontro diretto da disputare all’Allianz Stadium fra poco meno di un mese. Nel prossimo turno la squadra allenata da Max Allegri ospiterà il Milan, decisamente in forma negli ultimi mesi, mentre il Napoli andrà a far visita al Sassuolo.

Roma, Inter, Lazio e Milan per la Champions League

Anche la lotta per un posto nella prossima Champions League 2018/2019 è più aperta che mai con quattro squadre per due posti disponibili. Le squadre in questione sono Roma, Inter, Lazio e Milan con i giallorossi in vantaggio, reduci dalla vittoria di Crotone e ospiti del Bologna nel prossimo turno. La squadra di Di Francesco è in un buon momento di forma dopo la vittoria al San Paolo contro il Napoli e l’aver conquistato i quarti di finale di Champions League dove si troverà di fronte il Barcellona.

Più in basso ma anche con una partita in meno l’Inter, che nell’ultimo turno ha travolto la Sampdoria con secco 5-0, superando così la Lazio. Gli uomini di Simone Inzaghi, infatti, non superano l’ostacolo Bologna e pareggiano per 1-1 tra le mura dell’Olimpico, mentre nel prossimo turno ospiteranno il fanalino di coda Benevento. Più defilato il Milan, reduce dalla vittoria negli ultimi minuti contro il Chievo grazie al secondo gol consecutivo del ritrovato Andrè Silva e non smette di sperare nella qualificazione alla massima competizione europea.

Incandescente anche la lotta salvezza

Entra nel vivo anche la corsa per la salvezza, con il Benevento che deve ormai abbandonare il proprio sogno. Quattordici sono i punti che dividono i Sanniti dal Crotone, troppi a nove giornate dal termine. Chi rischia, e non poco, sono il Chievo di Maran e la Spal di Semplici, ad un solo punto di vantaggio dalla zona rossa, occupata da Crotone, Verona e Benevento. Si allontana, invece, il Sassuolo, dopo la vittoria ad Udine per 2-1.