Il valzer delle panchine passa anche da Cesena

267

Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, il giornalista di Sky Luca Marchetti, ha cercato di fareil punto sul prossimo mercato allenatori.

E per la panchina della Juve che si è sistemata con Antonio Conte, si sistema anche quella del Napoli: senza tentazioni Mazzarri e De Laurentiis faranno facilmente la pace. Bologna ha già scelto Bisoli, a Cesena molto probabilmente non rimarrà Ficcadenti (autore di un lavoro straordinario): al suo posto potrebbe andare Pioli, Atzori o Ventura. A Catania pure si cambierà: Marcolin in questo momento è in pole, ma attenzione agli outsider come Ficcadenti e Sannino (l’uomo più ricercato del momento). A Palermo in attesa di conoscere il nuovo ds sono in quattro a concorrere: Mutti, Gasperini, Atzori e il solito Sannino.

A Siena per il dopo Conte spunta Pasquale Marino, mentre a Bergamo se non rimane Colantuono (per il quale è pronta la Samp) occhi puntati su Delneri e Delio Rossi. Anche la Roma cerca l’allenatore: gli ultimi 3 nomi sono tutti stranieri Deschamps (Marsiglia), Garcia (Lille) e Domingos (Sporting Braga). Anche se il sogno rimane Villas Boas. Saranno costretti invece a cambiare a Lecce: Gigi De Canio, uomo del miracolo, saluta tutti e se ne va, alla ricerca di nuovi stimoli.

[Daniele Mazzari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]