Serie A, Immobile e Keita stendono l’Udinese: 0-3 alla Dacia Arena

362

La Lazio batte l’Udinese nel secondo anticipo della settima giornata grazie ad una doppietta di Immobile ed il gol di Keita.

Serie A, Immobile e Keita stendono l'Udinese: 0-3 alla Dacia Arena

UDINE – La Lazio batte l’Udinese nel secondo anticipo della seconda giornata e vola momentaneamente al terzo posto in classifica in coabitazione con il Chievo. Alla Dacia Arena finisce con un perentorio 0-3 per la squadra di Inzaghi grazie alla doppietta di Immobile e un gol del sempre più ritrovato Keita. Fischi per l’Udinese.

La gara.

Novità importanti per la Lazio, che dovrà fare a meno di Radu: il laterale romeno è costretto a saltare il match per via di un fastidio accusato durante il riscaldamento. 4-2-3-1 per i capitolini, con Immobile unica punta. Qualche novità anche in casa dell’Udinese: i bianconeri schierano Badu, che sembra aver recuperato nonostante i fastidi degli ultimi giorni. Presente anche Adnan, preferito ad Armero. Confermati in avanti Perica e Zapata.

Primo quarto d’ora di studio per entrambe le squadre con nessuna occasione da una parte e dall’altra. Al 18′ buona chance per l’Udinese, che con Kone cerca il goal: il diagonale del centrocampista bianconero attraversa l’area piccola, ma non trova nessuno che ribadisce in rete. Ci prova anche la Lazio, al 25′ sugli sviluppi del corner Milinkovic-Savic prova la botta, ma il suo tiro termina sul fondo. La sua posizione defilata non ha aiutato la conclusione. Al 27′ ottima chance ancora per gli ospiti con Keita che ci prova in diagonale ma Danilo spedisce in angolo.  Sugli sviluppi del calcio d’angolo la Lazio trova il vantaggio: palla in area di rigore, che capita sulla testa di Immobile appostato sul secondo palo; il numero 17 ha tutto il tempo per incrociare sul palo opposto, battendo Karnezis, 0-1. L’Udinese c’è e al 39′ sfiora il gol con un tiro dalla distanza che sfiora il palo.

Nei primi secondi della ripresa  Lulic si fa vedere subito in attacco, ma il tiro dalla distanza è troppo debole: palla bloccata da Karnezis. Al 54′ arriva il raddoppio biancoceleste: Felipe Anderson dà un pallone con il contagiri a Keita: il numero 14 non sbaglia davanti a Karnezis con un bel tocco di precisione, 0-2. Al 58′ Lazio vicina al tris con una bordata da fuori di Immobile ma il suo tiro viene deviato in corner. Tris, che arriva al 62′: ennesima distrazione difensiva per i bianconeri, che regalano un pallone in area di rigore: Immobile controlla e supera ancora Karnezis, 0-3. Al 63′ primo cambio nell’Udinese: Penaranda per De Paul. Al 67′ padroni di casa ad un passo dal gol ma Strakosha si supera sul colpo di testa ravvicinato di Perica su cross di Ali Adnan. Al 70′ primo cambio anche per la Lazio: Keita lascia il posto a Djordjevic. Al 74′ ancora Udinese vicina al gol sempre con Perica che di testa costringe Strakosha ancora al grande intervento in corner. Al 76′ secondo cambio nella Lazio: dentro Lombardi per Immobile. Passa un solo minuto ed il neo entrato va ad un passo dal gol ma spedisce il pallone sul palo. Al 78′ seconda sostituzione per Iachini: esce Badu ed entra Jankto. Nel finale non accade nulla di rilevante, Lazio batte Udinese 3-0 alla Dacia Arena.

Fonte foto: profilo Fb ufficiale Lazio