IMOLESE – Quarta partita consecutiva senza vittorie casalinghe per l’Imolese. Al “Romeo Galli” basta il gol di Banfi nel finale del primo tempo per consegnare alla Pro Sesto tre punti preziosi. Nonostante una buona partenza e diverse occasioni, i rossoblù non riescono a concretizzare e nella ripresa restano anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Agbugui.
L’Imolese parte forte e al 7′ sfiora il vantaggio con Melloni, fermato da Lovato. Al 14′ Macario ci prova su assist di Agbugui, ma la difesa lombarda respinge. Al 18′ Melloni manca di un soffio il tap-in su traversone teso dello stesso Agbugui. La Pro Sesto cresce e al 32′ Banfi prova la girata alta. Dieci minuti più tardi, al 42′, lo stesso Banfi firma lo 0-1 con un destro sul primo palo.
Nella ripresa Dragoi sfiora il pari al 18′ di testa, ma Lovato blocca. Al 68′ Mbarick risponde con un tiro fuori di poco. Al 30′ arriva l’episodio chiave: Agbugui rimedia il secondo giallo e viene espulso, mentre nel parapiglia viene allontanato anche il viceallenatore Tronconi. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Imolese tenta l’assalto finale, creando scompiglio su calci piazzati e protestando per un possibile rigore su Ricci, ma il risultato non cambia.
IMOLESE CALCIO 1919 (4-3-3): Lopez Salgado; Elefante, Mattiolo, Manzoni, Ricci; Cocchi, Melloni, Agbugui; Lisi, Manes, Vasconcellos. A disposizione: Cipi, Nistor, Leveh, Embalo, Dragoi, Macario, De Chiara, Ayari, Capozzi. Allenatore: Potepan Ivan Marcelo.
PRO SESTO (4-3-3): Lovato; Manicone, Banfi, Abruzzese, Mapelli; Montesano, Valota, Stefanoni; Anghileri, Clerici, Maspero. A disposizione: Bongini, Meriggi, Santambrogio, Pedone, Chiricallo, Bortolato, Assini, Rastelli, Altomonte. Allenatore: Angellotti Daniele.
Reti: al 44′ pt Banfi S. (Pro Sesto) .
IMOLESE: Lopez, Elefante, Bellucci, Mattiolo, Manzoni, Ricci, Melloni, Lisi, Riccardi, Manes, Barnabà. Allenatore:Potepan.
PRO SESTO: Lovato, Meriggi, Pedone, Banfi, Maffioletti, F. Mapelli, A. Montesano, G. Valota, D. Stefanoni, Clerici, Maspero. Allenatore: Sesto
Domenica 16 novembre 2025, alle ore 14:30, allo stadio Romeo Galli, andrà in scena il match Imolese-Pro Sesto, partita valida per la dodicesima giornata del girone D di Serie D 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che occupano la decima posizione in classifica con 15 punti frutto di tre vittorie, sei pareggi e due sole sconfitte. La squadra romagnola è reduce dal 2-2 arrivato sul campo del Crema.
Dall’altro lato del campo ci sarà la Pro Sesto, attualmente terza in classifica con 20 punti, ma è anch’essa reduce da un pareggio a sorpresa arrivato in casa contro il Sangiuliano City. La direzione di gara è affidata a Emanuele Velocci della sezione di Frosinone, assistito da Matteo D’Orazio di Teramo e Andrea Mongelli di Chieti.
La partita Imolese-Pro Sesto, valida per la dodicesima giornata del Girone D di Serie D, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Imolese-Pro Sesto anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy