Inarrestabile corsa dell’Udinese

265

Che sia ora di pranzo, metà pomeriggio o sera, non c’è alcuna differenza per l’Udinese di Francesco Guidolin che continua, senza sosta, la sua marcia in campionato battendo per 4-1 il Cesena nel primo match ufficiale del 2012 del campionato di serie A.

Una vittoria netta, senza ammissione di repliche, che consente ai bianconeri di assestarsi al terzo posto della classifica con 35 punti conquistati, a due sole lunghezze dal duo di testa composto dalla Juventus e dal Milan, squadre con le quali sono arrivati due pareggi di assoluto prestigio al termine di partite giocate sempre alla ricerca della vittoria.

Esattamente come un anno fa, quando al Friuli arrivò il Chievo, l’anno nuovo si apre con un successo arrivato attraverso il gioco e lo spettacolo contro un avversario, il Cesena, sceso in campo e ben motivato a cercare, a sua volta, punti importanti per la sua classifica.

Un dato statistico risalta subito all’occhio: sia nel 2011 che nel 2012, l’Udinese ha messo a segno quattro gol entro la prima decade del mese di gennaio in una singola partita. L’anno scorso, infatti, il poker venne realizzato a San Siro nel pirotecnico 4-4 andato in scena contro il Milan il 9 gennaio 2011 dove, così come contro il Cesena, Antonio Di Natale mise a segno una doppietta.

Miglior viatico per iniziare il nuovo anno non poteva esserci: adesso subito concentrati per la partita contro il Chievo in coppa e poi a Genova in un campo dove, nella passata stagione, è stata messa in mostra una delle prestazioni più belle dell’intera annata.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]