Inaugurata la chiusura ufficiale del Calciomercato Estivo 2023/24

70

inaugurazine chiusura calciomercato 31 agosto 2023

ROMA – Col consueto taglio del nastro hanno preso il via stamani le due giornate finali della sessione estiva del Calciomercato International Transfer Market Rabona Mobile 2023-2024 che per la seconda volta nella storia si svolge nella Capitale e per la prima volta Hotel Hilton Eur La Lama.

All’inaugurazione hanno preso parte numerosi direttori, collaboratori e addetti ai lavori delle leghe professionistiche, fra gli altri, Alfonso Morrone Presidente di ADICOSP Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi organizzatrice dell’evento, Gianmarco Pepe Presidente della Fondazione Sport Together, Maurizio e Stefano D’Alessandro di Rabona Mobile Title Sponsor dell’evento, Pasquale Gigliotti Consigliere ADICOSP e Paolo Bellè GM di Hilton Eur La Lama.

Il programma della giornata è proseguito con uno workshop su “Verso la Sostenibilità nel calcio: dalle Istituzioni ai Club attraverso modelli e best practice”, tra gli ospiti Cristina Blasetti (FIGC), Elisabetta Scorcu (Cagliari Calcio), Camillo Autieri (Comitato Fairplay CONI), Laura Castellani (ITS SI Fondazione) e Alessandro Marconi (AC Reggiana). Successivamente è stato presentato il libro intitolato “Quanto sei bella Roma – Dallo Scudetto giallorosso alla finale dei Coppa dei Campioni” di Mauro Grimaldi (Consigliere Delegato FIGC Servizi), un libro emotivo, un libro di sogni, un libro di ricordi e un libro sulla Roma.

Nel pomeriggio si sono tenuti due importanti workshop, il primo su una tematica tanto di attualità quanto delicata su “Lo Sport contro il bullismo ed il disagio giovanile” patrocinato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile e moderato dal suo Vice Presidente, Michele Grillo con diversi interventi di personalità del mondo istituzionale, sportivo e politico. Il secondo, invece, su “L’Empowerment Femminile, storie di leadership nello sport” con gli interventi della Senatrice Isabella Rauti Sottosegretario di Stato alla Difesa, Silvia Salis Vice Presidente Vicario CONI, Laura Lunetta Presidente Federazione Italiana Danza Sportiva, Gloria Peritore campionessa di kickboxing e Simona Fracassi pugile. Per poi chiudere la prima giornata con la nuova maglia della Nazionale Italiana Direttori Sportivi NIDS presentata da Alfonso Morrone, dal Vice Presidente Vicario ADICOSP Michele Punzi e dal direttore sportivo Alessandro Battisti, “primo acquisto” della neonata Nazionale.