Incordatrice per racchetta da tennis, Wilson official stringer a Milano e Torino

92

accordatrice racchette wilson

Il marchio Wilson presente a Milano al Next Generation ATP Finals e dei fuoriclasse a Torino alle ATP Finals di Torino

Indipendentemente che si parli di una o di un tennista tra i top 8 al mondo under 21 o che si tratti di Campioni già affermati del tennis internazionale “Wilson” è al loro sostegno, più precisamente parliamo dei ragazzi che nei giorni scorsi si sono messi in luce a Milano al Next Generation ATP Finals e dei fuoriclasse che sono in campo (dal 14 al 21 novembre) a Torino alle ATP Finals di Torino.

Il marchio Wilson, infatti, si è impegnata in entrambi i Tornei non solo con i suoi atleti più rappresentativi ma con l’importante e prestigioso ruolo quale Official Stringer. Quando una giocatrice o un giocatore estrae una nuova racchetta dalla propria sacca, per cercare di vincere una partita, magari con il servizio, la tensione delle corde può valere il successo o la sconfitta, indipendentemente che il gesto tecnico sia svolto al meglio. Questo aspetto sfugge (e ci mancherebbe) alla super visione dell’atleta, ma tutti devono essere sempre certi e sicuri della performance della propria racchetta, senza preoccuparsene.

Le corde, va da sé, sono l’anima di una racchetta, come un abito sartoriale confezionato su misura, possono definire il carattere e la personalità di una giocata e la potenza di un colpo. Wilson pertanto non poteva che prestare tutta la cura e la sua ormai consolidata esperienza anche in questo aspetto nei Tornei di Milano e Torino, fornendo il servizio ufficiale come incordatrice.

Una “mission” straordinariamente importante che non ammette errori ed egregiamente svolta dai tecnici specializzati Wilson Italiani, Marco Rossani, Paolo Aramini, Paolo Facci, Giancarlo Sparla, Andrea Candusso, Alberto Librè, che operano sulle innovative macchine “Baiardo”.

Le soluzioni Baiardo di ultima generazione presenti e utilizzare nel Torneo di Milano appena concluso sono state messe “al lavoro” per oltre 90 ore. Andrea Peruzzo, Marketing Executive Wilson Racket sports IT: “È una grande soddisfazione per noi essere per il secondo anno di fila incordatori ufficiali di due dei più prestigiosi tornei giocati in Italia come ATP Finals e NextGen ATP Finals. Inoltre, in Italia siamo presenti all’ATP Master 1000 di Roma e all’ATP 250 di Firenze, mentre nel mondo siamo il servizio corde ufficiale sia al Roland Garros sia agli US Open. Affianchiamo al brand solo i migliori specialisti del nostro Paese per erogare un servizio professionale e di altissima qualità su tutto il Tour”.

ABOUT BAIARDO

Progettata con grande attenzione all’ergonomia per rispondere alle necessità degli incordatori professionisti, la macchina per incordatura Baiardo di Wilson unisce il look elegante ed essenziale a diverse caratteristiche che rivoluzionano il comfort e la praticità durante il processo di incordatura. La tecnologia Biomechanically Efficient Stringing presenta tre motori separati per creare angolature ottimali per le diverse fasi del processo di incordatura, riducendo così il bisogno di piegare e girare le corde. L’inclinazione e l’altezza sono determinate tramite formule basate sull’altezza dell’utente, ma possono essere personalizzate e memorizzate per un massimo di sei utenti tramite un display touchscreen multilingua. Inoltre, la macchina è dotata di un sistema di montaggio a sei punti con rotazione a 360 gradi e testa tensionatrice autoguidata che richiede solo un movimento per bloccare la stringa e aumentare la tensione con un colpo di dita.