Mondiali Qatar 2022: alla scoperta del Gruppo F

90

mondiali qatar 2022 fiamme

Obiettivi e probabili formazioni di Belgio, Canada, Croazia e Marocco. Le partite in programma e dove vederle in tv e streaming

Del Gruppo F della fase a gironi dei Mondiali del Qatar fanno parte Belgio, Canada, Croazia e Marocco.

Sulla carta sembrerebbe un girone scontato con Belgio e Croazia, rispettivamente, finalista e semifinalista dell’ultima edizione, destinate a passare il turno. Il Belgio si affida alla classe del centravanti dell’Inter Romelu Lukaku, che , però, arà probabilmente costretto a saltare le prime due partite perché sta ancora smaltendo i postumi dell’inforunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco nelle ultime settimane. Occhi puntati anche su De Bruyne, stella del Manchester City e sul milanista De Ketelaere, oltreché su giocatori di esperienza quali sono l’ex Napoli Dries Mertens e il portiere del Real Madrid Courtois, a detta di molti l’attuale miglior numero uno al mondo. A contendersi il primato con il Belgio nel raggruppamento dovrebbe essere la Croazia, che nel Mondiale di Russia, aveva ceduto soltanto in finale contro la Francia. La Nazionale di Dalic é una squadra organizzata e collaudata che vanta tra le fila, anche l’interista Brozovic, Modric (pallone d’oro nel 2018) del Real Madrid, l’atalantino Pasalic e il torinista Vlasic.

Outsider del gruppo potrebbe essere il Canada, che torna a partecipare a un Mondiale dopo trentasei anni:squadra giovane affidata al talento dei millenial Alphonso Davies del Bayern Monaco e di Jonathan David, attaccante attualmente in forza al Lilla. Meno accreditato, anche e le sorprese posono essere sempre all’ordine del giorno, il Marocco dell’ex Inter Hakimi, oggi al Psg,  del viola Amrabat, del blucerchiato Sabiri e del centravanti del Bari Cheddira, capocannoniere della Serie B.

Probabili formazioni

BELGIO (3-4-3): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Castagne, Witsel, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, Lukaku, E. Hazard.

CANADA (4-4-2): Borjan; Johnston, Waterman, Miller, Adekugbe; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies; David, Larin.

MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Amallah, Amrabat, Chair; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic, Pasalic, Kramaric, Perisic.

Calendario delle partite

Mercoledì 23 novembre

11:00

Marocco – Croazia  (Rai 2)

20:00, Belgio – Canada (Rai 1)

Domenica 27 novembre

14:00

Belgio – Marocco  (Rai 1)

17:00, Croazia – Canada (Rai 1)

Giovedì 1 dicembre

16:00

Croazia – Belgio (Rai 1)

Canada – Marocco (Rai Sport)

Dove vedere le partite in tv e streaming

Tutte le partite potranno essere seguite in diretta e in chiaro sulle Reti RAI; in streaming su RaiPlay.