Inter al bivio: a Parma un altro match ball

265

Benvenuti al bivio. Destra o sinistra, sognare o restare ancorati alla realtà, volare o aver solo sperato, rincorrere o aver rincorso. L’Inter va a Parma nell’atipico monday night all’italiana con un assist che arriva direttamente da casa propria, San Siro, colorata però di rossonero. Nella serata di ieri, un altro schiaffone (su rigore che non c’era…) alla Juventus di Conte, sempre meno brillante e reduce da quattro punti nelle ultime quattro uscite in campionato, di cui l’unica vittoria arrivata col Pescara. Insomma, invincibili non lo sono più. E la consapevolezza di poterli andare a prendere aumenta di conseguenza, come naturale che sia.

Il bello viene adesso. Perché l’Inter ha fallito un match ball col Cagliari per demeriti arbitrali, ma anche propri; e perché con l’Atalanta è stato perso terreno prezioso in porzione integrale (zero punti il bottino all’Atleti Azzurri d’Italia), quando si era ancora ubriachi di gioia per il cenone con champagne dello Juventus Stadium. Aspettiamoci tutte le sorprese del caso: nfortuni, errori arbitrali, assenti giustificati e rinnovanti (leggasi numero 10), avversari in formissima, portieri supereroi (Mirante contro l’Inter è solito esaltarsi). Potrà esserci tutto questo e molto altro, ma questa sera l’Inter entrerà al Tardini per capire cosa fare della propria stagione.

Vincere vorrebbe dire essere a meno un punto dalla Juventus, sentirne il profumo ed essere pronti ad azzannarla; pareggiare vorrebbe dire vorrei ma non posso, ma soprattutto non vincere per tre partite di fila, sulla carta non impossibili; ragionamento quest’ultimo naturalmente valido anche in caso di sconfitta, per quello che sarebbe uno schiaffo a qualsiasi ambizione tricolore. Stramaccioni giura di aver pensato a una variante tattica, aspettiamoci sorprese anche sotto questo aspetto: Palacio ala, Guarin trequartista con Duncan a sostegno, un Coutinho in ruolo inedito. Strama non ha fatto trapelare certezze, sarà tutto in bilico. Proprio come prima di Juventus-Inter, quando tutto doveva essere perfetto. Partite importanti, cruciali, da non sbagliare. Come quella di questa sera, Parma-Inter. Il bivio…

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]