Inter Campus insieme a Neoapotek per i bambini del Marocco

42
inter campus marocco
CASABLANCA – MAROCCO, APRILE, 2022
InterCampus Marocco
Photo by: Franco Origlia per InterCampus

Si rinnova per i prossimi due anni la collaborazione tra il progetto sociale nerazzurro e l’azienda milanese leader nel settore farmaceutico

MILANO – Un percorso vincente quello iniziato due anni fa da Inter Campus insieme a Neoapotek, azienda milanese leader nel settore farmaceutico, a sostegno dei bambini e delle bambine del progetto attivo nella periferia di Casablanca. Un rapporto nato su basi e visioni comuni e condivise, quelle dello sport come strumento di cambiamento sociale e indispensabile elemento per la salute e il benessere delle persone. Non solo idee però, anche azioni concrete come l’attenzione alla sostenibilità e all’impegno costante per favorire il miglioramento della propria comunità. Da qui le tante attività benefiche di Neoapotek sul territorio milanese.

Con Inter Campus l’impegno preso ha invece un’ottica internazionale, il supporto dell’azienda per i prossimi due anni sarà destinato al progetto in Marocco e agli oltre cento bambini e bambine della periferia di Casablanca, nello specifico del precario quartiere Hay Mohammedi.

“Seguiamo costantemente l’andamento e i progressi del programma nerazzurro in Marocco”, dice Andrea Riva, CEO di Neoapotek, a proposito del rinnovo della partnership: “Per noi contribuire positivamente al percorso educativo e sportivo dei bambini di Casablanca è un grande orgoglio. Qui lo sport è davvero un motore di cambiamento sociale, e come azienda attenta alla salute delle persone, siamo felici di poter far parte di questo processo”.

Con il rinnovo di questa partnership, Neoapotek dimostra ancora una volta l’attenzione che il gruppo pone al mondo del sociale e in generale alla sostenibilità.

NeoApotek

Nata nel 2019 dall’intuizione imprenditoriale di una famiglia di farmacisti, oggi è una società con ricavi per oltre 200 milioni di euro, 900 dipendenti e un network di 130 farmacie proprietarie, distribuite in maggioranza al Nord ed in espansione nel resto del Paese.