Inter con una marcia in più: Forlan

289

Uno spezzone di partita giocato a Genova, una settimana d’allenamento a pieno regime, e adesso è pronto: Diego Forlan domani sarà abile e arruolabile in vista della sfida, insidiosa, sul campo del Cesena. È mancato il Cacha all’Inter, con la sua capacità di svariare lungo tutto il fronte d’attacco permettendo alla squadra di salire bene e sfruttando le capacità dell’attaccante di turno a fianco a lui di andare in profondità. Un recupero davvero importante, ancora più importante se consideriamo il fatto che dopo queste due partite ci sarà la sosta: ed è qui, con tanti giorni a disposizione senza partite, Forlan recupererà a pieno la sua forma.

Forlan, tra l’altro, sarà anche l’acquisto dell’Inter di gennaio in vista della Champions. Un errore infatti non permise il suo inserimento nella lista Champions e lo costrinse a saltare tutta la fase a gironi. Un attaccante in più, nella fase decisiva della stagione.

Ranieri ieri lo ha schierato anche come esterno di fascia, ed è rimasto molto soddisfatto dalla sua capacità di coprire senza alcun problema. Duttile, proprio come i grandi calciatori sanno fare. Prima punta, seconda punta, e all’occorrenza anche esterno di centrocampo. Sempre pronto ad aiutare la squadra, come da lui stesso dichiarato alcune settimane fa. E allora prepariamoci al ritorno del Cacha, pronto ad aiutare l’Inter in Campionato e, finalmente, anche in Europa. Bentornato Diego!

[Riccardo Gaito – Fonte: www.fcinternews.it]