Inter-Fiorentina 3-0, il tabellino: la cronaca della partita

436

Inter-Fiorentina 3-0, il tabellino: la cronaca della partita

Tabellino di Inter-Fiorentina. 3-0 il risultato finale, doppietta per Icardi e gol di Perisic. La cronaca del match d’esordio

MILANO – Netto successo dell’Inter di Spalletti contro i viola nella gara d’esordio. Al Maezza i nerazzurri si impongono grazie a una doppietta i Icardi nel primo tempo e rete dalla sicurezza di Perisic a poco più di 10 minuti dalla fine. Gara in discesa già dopo appena 6 minuti grazie al rigore trasformato e viola che devono ancora amalgamarsi. Sprazzi invece di bel calcio per i giocatori dell’ex tecnico giallorosso che sono per otto undicesimi quelli della scorsa stagione. Nella ripresa spazio a Joao Mario, Gagliardini e nel finale concessa la standing ovation al capitano, partito con il piede giusto.

Inter-Fiorentina 3-0, il tabellino: la cronaca della partita

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Borja Valero (dal 19′ st Joao Mario); Candreva, Brozovic (dal 26′ st Gagliardini), Perisic; Icardi (dal 39′ st Eder). A disposizine: Padelli, Jovetic, Ranocchia, Ansaldi, Dalbert, Vanheusden, Gabigol, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Vitor Hugo, Astori, Maxi Olivera; Sanchez, Veretout (dal 35′ st Zekhnini); Benassi (dall’11’ st Cristoforo), Eysseric, Gil Dias; Simeone (dal 15′ st Babacar). A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Biraghi, Milenkovic, Badelj, Hagi, Pezzella, Hristov, Bruno Gaspar. Allenatore: Pioli.

Reti: al 6′ pt Icardi (rigore), al 15′ pt Icardi, al 34′ pt Perisic

Ammonizioni: Sanchez

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa


PRESENTAZIONE DI INTER-FIORENTINA

MILANO – Domenica alle ore 20.45 scenderanno in campo Inter e Fiorentina nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie A. É il big match di questo turno, il primo, con Spalletti al suo esordio ufficiale sulla panchina nerazzurra mentre Pioli, anche’esso al debutto sulla panchina della Fiorentina, ritrova il suo recente passato. Buon pre-campionato per la compagine nerazzurra che ha battuto Bayern Monaco e Chelsea nella ICC mentre i Viola sono ancora alle prese con il mercato in entrata dopo le varie cessioni. Ci sarà un’ottima cornice di pubblico in quel di San Siro visto che, al momento, sono stati venduti più di trentamila biglietti che, sommati gli abbonati, potrebbe portare il totale alle cinquantamila presenze.

QUI INTER

Spalletti dovrebbe esordire, in quel di San Siro, con il suo marchio di fabbrica ossia il 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali, difesa composta da D’Ambrosio e Dalbert sulle fasce mentre i centrali saranno Skriniar e Miranda. A centrocampo ballottaggio tra Gagliardini e Vecino per affiancare Borja Valero mentre davanti Icardi sarà supportato da Candreva, Joao Mario e Perisic.

QUI FIORENTINA

Anche Pioli dovrebbe giocare con il 4-2-3-1 con Sportiello in porta, difesa composta da Victor Hugo e Astori centrali con Gaspar ed Oliveira terzini. A centrocampo Badelj e Veretout con Benassi trequarti che, insieme a Eysseric e Gil Dias, supporterà Simeone al momento in vantaggio su Babacar.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Vitor Hugo, Astori, Olivera; Badelj, Veretout; Gil Dias, Benassi, Eysseric; Simeone. Allenatore: Pioli

Arbitro: Paolo Tagliavento di Terni

Guardalinee: Posado e Vivenzi

Quarto uomo: Pairetto

Var: Guida

Assistente Var: Di Paolo

Stadio: Giuseppe Meazza in San Siro