Inter – Fiorentina 2-1, il video con gli highlights

380

La sesta giornata si apre con il successo dei nerazzurri grazie alle reti di Icardi e D’Ambrosio. In mezzo l’autorete di Skriniar. Le immagini salienti del match

MILANO – Terzo successo consecutivo dell’Inter che dopo la rimonta in Champions League nel finale di match, sembra aver cambiato marcia anche in campionato. Avversaria non facile la Fiorentina che attraversa un ottimo momento di forma e continuità nei risultati. Ci mette un pò a carburare la squadra di Spalletti che nel finale di tempo rischia grosso quando su palla persa a centrocampo da Brozovic, Chiesa innesca Simeone che si fa neutralizzare la conclusione ravvicinata da Handanovic. Al 42′ si sblocca il match con il tocco di mano di Vitor Hugo su cross dal fondo di Candreva. Icardi implacabile dal dischetto nonostante Lafont abbia indovinato la direzione.

Nella ripresa i nerazzurri sembrano volersi complicare la serata e all’8′ su errore di Vecino ci pensa Chiesa a gonfiare la porta con una conclusione dalla distanza che trova la sfortunata deviazione di Skriniar a ingannare Handanovic. Tutto da rifare per Spalletti che prova a inserire forze fresche con Politano per Candreva. Dall’altra parte invece Pioli toglie un opaco Simeone per Pjaca che dopo pochi minuti prova a spaventare il portiere. Al 17′ ancora Chiesa in luce ma l’estremo difensore nerazzurro non si fa sorprendere. Sembra mettersi male la serata per i tifosi interisti quando D’Ambrosio da il via all’azione che lo porta al gol: palla recuperata al limite e dopo uno scambio con Icardi conclusione che supera il portiere.

Al termine del match Spalletti sottolinea come sta vedendo una squadra in crescita sotto il punto di vista del carattere e della convinzione nei propri mezzi. C’è ancora da sistemare molto come il fatto di partire troppo bassi all’inizio ma questi risultati oltre a dare morale raddrizzano un pò la classifica.