Primavera, Inter – Genoa 3-1: successo costruito nel primo tempo, in gol Vecino

1317

Inter Genoa cronaca diretta live risultato in tempo

La partita Inter U19 – Genoa U19 di Giovedì 28 gennaio 2021 in diretta: gara subito in discesa per la squadra di Madonna avanti dopo appena 7 minuti e con l’uomo in più dal 15′ del primo tempo. Ospiti volenterosi ma sono riusciti a pungere poco

Cronaca con la sintesi del match

Al 7′ vantaggio dell’Inter con Vecino: palla protetta appena dentro l’area da Fonseca, spalle alla porta e assist per il centrocampista nerazzurro, diagonale rasoterra molto precisa che si infila alla destra di Agostino. Due minuti più tardi uno contro uno di Oristano e conclusione in area di poco alta. Al 12′ ospiti al primo squillo: verticalizzazione su Boli, cross per Della Pietra che libero conclude debole a centroarea. Al quarto d’ora slalom di Oristanio che supera due avversari e viene steso da Gjini ai 25 metri, l’arbitro lo considera fallo da ultimo uomo ed estrae il cartellino rosso. Sulla punizione palla di Oristanio sulla barriera, quindi conclusione potente ma centrale da due passi di Vecino respinto dal portiere ma tutto fermo per offside. Su cros dal fondo di Vezzoni, colpo di testa di Satriano, intervento del portiere che salva in angolo. Fioccano le occasioni gol per l’Inter con Vezzoni che allunga in area per Satriano, diagonale di poco largo al 20′. Buono spunto di Satriano in area, conclusione al 23′ da posizione defilata ma traiettoria larga. Prova a riorganizzarsi la squadra di Chiappino con sotto di uno gol e un uomo sta guadagnano metri in campo forte anche del pressing meno aggressivo dei nerazzurri. Al 39′ arriva il raddoppio dell’Inter: scambio a terra molto bello in area tra Satriano, Vecino tacco per Sangalli e preciso rasoterra che si infila sull’angolino alla sinistra del portiere. Dopo un minuto di recupero si va all’intervallo con il doppio vantaggio per i nerazzurri: ottimo primo tempo della squadra di Madonna che non ha disdegnato giocate di qualità, dall’altra parte un Genoa volenteroso che sotto anche di un uomo non è riuscito ancora a graffiare.

Prima occasione gol della ripresa all’8 con palla pennellata a centroarea da Vecino per Oristanio che contrastato da Boci prova a concludere con il mancino ma calci a lato. Al 12′ Pezzoni, innescato da Fonseca entra in area ma alza la mira con il sinistro. Al 22′ palla in profondità di Persin e sulla palla a centroarea interviene in anticipo Piccardo che spedisce in angolo ma tutto fermo per offside. Cross dal fondo di Persin verso il secondo palo, a vuoto il portiere ma colpo di testa di Carboni di poco a lato quando abbiamo raggiunto il trentesimo della ripresa. Il giocatore nerazzurro tre minuti più tardi lavora un bel pallone al limite ma conclusione a mezz’altezza di poco larga. Al 36′ arriva il terzo gol dell’Inter con Casadei: cross lungo dal fondo a mezz’altezza di Carboni verso il secondo palo con il numero 18 che arriva al momento giusto per spingerla da due passi in rete. Al 44′ autorete di Kinkoue: su cross dalla destra il difensore per anticipare Boli colpisce di testa fortuitamente ingannando Stankovic. Dopo tre minuti di recupero si chiude 3-1 il match a favore nei nerazzurri che hanno costruito il successo nel primo tempo e gestito con sapienza la ripresa, forti dell’uomo in più.

Tabellino minuto per minuto

INTER U19: Fonseca M. (dal 24' st Carboni F.), Hoti A., Mirarchi M. (dal 17' st Casadei C.), Oristanio G. (dal 17' st Wieser D.), Persyn T., Sangalli M., Satriano M. (dal 35' st Bonfanti N.), Stankovic F. (P), Vecino M. (dal 24' st Lindkvist E.), Vezzoni F., Youte Kinkoue E.. A disposizione: Bonfanti N., Carboni F., Casadei C., Dimarco C., Fabbian G., Goffi R., Lindkvist E., Magri A. (P), Moretti A., Sottini E., Tonoli D., Wieser D.

GENOA U19: Agostino G. (P), Boci B., Boli, Cenci T. (dal 24' st De Angelis A.), Cleonise D. (dal 39' st Zenelaj E.), Della Pietra V. (dal 13' st Galeazzi F.), Dumbravanu D., Eboa Ebongue S. M. (dal 13' st Besaggio M.), Gjini E., Piccardo M., Turchet J. (dal 39' st Konig L. A.). A disposizione: Ascioti E., Besaggio M., De Angelis A., Dellapina N. (P), Delle Piane L., Galeazzi F., Kallon Y., Konig L. A., Marcandalli A., Mukaj L., Zaccone L., Zenelaj E.

Reti: al 7' pt Vecino M. (Inter U19), al 38' pt Sangalli M. (Inter U19), al 41' st Casadei C. (Inter U19) al 43' st Youte Kinkoue E. (Genoa U19).

Ammonizioni: al 6' st Youte Kinkoue E. (Inter U19), al 19' st Hoti A. (Inter U19).

Espulsioni: al 14' pt Gjini E. (Genoa U19).

Formazioni ufficiali

INTER: 1 Stankovic; 2 Persyn, 4 Kinkoue, 5 Hoti, 3 Vezzoni; 8 Vecino, 6 Sangalli, 7 Mirarchi; 10 Oristanio; 9 Fonseca, 11 Satriano. A disposizione: 12 Magri, 13 Tonoli, 14 Sottini, 15 Moretti A., 16 Dimarco, 17 Wieser, 18 Casadei, 19 Fabbian, 20 Lindkist, 21 Carboni, 22 Goffi, 23 Bonfanti. Allenatore: Armando Madonna

GENOA: 1 Agostino; 2 Gjini, 3 Boci, 4 Piccardo, 5 Turchet, 6 Dumbravanu, 7 Boli, 8 Eyango, 9 Della Pietra, 10 Cenci, 11 Cleonise. A disposizione: 12 Della Pina, 22 Ascioti, 13 De Angelis, 14 Marcandalli, 15 Dellepiane, 16 Zaccone, 17 Mukaj, 18 Zenelaj, 19 Besaggio, 20 Konig, 21 Estrella, 23 Kallon. Allenatore: Luca Chiappino

Presentazione della partita

MILANO – Giovedì 28 gennaio 2021 , alle ore 13:00, riflettori puntati su Inter U19 – Genoa U19 , gara valida per la 4°giornata del campionato Primavera 1. I nerazzurri, partiti con grandi ambizioni, si ritrovano a undici lunghezze dalla Roma capolista, che ha però giocato finora tre partite in più rispetto alla squadra di Madonna; nell’ultimo turno non sono andati oltre il pareggio contro il Torino in casa. Il Genoali ha raggiunti in classifica a quota 7 punti, battendo la Fiorentina 2-1 in casa. Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 22 febbraio 2020 quando l’Inter U19 si è imposta con il risultato di 3-0. I bookmakers ripongono molta fiducia nell’Inter U19 , quotando la vittoria a 1,55 . L’Inter U19 , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte; ha realizzato 7 gol e ne ha subito 6 . Il bilancio del Genoa U19 é invece di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 5; 7 reti fatte e 7 subite. Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Inter U19 – Genoa U19 e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara. Se andiamo a sfogliare la classifica di Primavera 1 ad oggi é in testa la Roma U19 con 18 punti , seguita dalla Juventus U19 con 13 e dalla Spal U19 con 11.

Le probabili formazioni di Inter U19 – Genoa U19

L’Inter potrebbe scendere in campo con il mmodulo 3-5-2 con Magri in porta e difesa composta dalla coppia centale Sottini-Moretti e ai lati da Persyn e Dimarco. In cabina di regia Casadei con Wieser e Oristanio mezz’ali; sulle fasce Sangalli e Bonfanti. Coppia d’attacco formata da Bonfanti e Fonseca. Probabile modulo 4-3-3 per il Genoa con Agostino tra i pali e retroguardia composta al centro da Dumbravanu e Gjini e ai lati da Serpe e Zaccone. A centrocampo Turchet, Eyango, Besaggio. Tridente offensivo formato da  Boli, Estrella, Kallon

INTER (3-5-2): Magri; Persyn, Sottini, Moretti, Dimarco; Sangalli, Wieser, Casadei; Oristanio; Bonfanti, Fonseca

GENOA (4-3-3): Agostino; Serpe (K), Dumbravanu, Gjini, Zaccone; Turchet, Eyango, Besaggio; Boli, Estrella, Kallon

Dove vederla in TV e in streaming

La partita Inter U19 – Genoa U19, valida per la 4°giornata del campionato Primavera 1 , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sportitalia.