Inter – Genoa, le formazioni ufficiali della partita

91

Inter Genoa cronaca diretta live risultato in tempo

Le formazioni ufficiali di Inter – Genoa del 28 febbraio 2021: incontro valevole per la 24° giornata di Serie A, calcio d’inizio alle ore 15

MILANO – Tutto pronto allo Stadio Giuseppe Meazza per l’inizio di Inter – Genoa. Sotto la direzione di Chiffi sarà una partita importante per il proseguo del campionato delle due squadre. Da una parte i nerazzurri hanno la ghiotta occasione di allungare sui cugini del Milan, dall’altra i rossoblù  possono incamerare punti importanti per assicurarsi la salvezza visto che sono attesi da due partite difficili quali il Derby e la trasferta contro la Roma. Ci avvicineremo al match con le formazioni ufficiali a partire dalle ore 14. Andiamo a vedere i possibili schieramenti alla luce delle ultime dai campi. Ricordiamo che come riferito da Barzaghi di Sky Sport è risultato negativo l’esito dei tamponi svolti ieri dai giocatori nerazzurri.

CRONACA CON COMMENTO IN TEMPO REALE

Conte dovrà soltanto rinunciare allo squalificato Hakimi, probabilmente sostituito da Darmian, e valutare le condizioni di Sensi, che lamenta un affaticamento muscolare; recuperati invece Barella e Skriniar, che rano usciti acciaccati dal derby. Per l’Inter c’é però attesa per il risultato dei tamponi dell’ultimo minuto, vista la positività al Covid di alcuni membri dello staff dirigenzialeprobabile il consueto modulo 3-5-2 con Handanovic in porta e difesa composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni. In cabina di regia Brozovic con Barella e Eriksen; sulle fasce Darmian, in vantaggio su D’Ambrosio, e Young. Coppia d’attacco formata da Lautaro e Lukaku con Sanchez pronto a subentrare a gara in corso.

Nel Genoa indisponibili Biraschi e Luca Pellegrini. Probabile il consueto modulo 3-5-2 con Perin tra i pali e  davanti a lui Masiello, Radovanovic e Criscito. In cabina di regia Badelj con Zajc e Strootman, arrivato a gennaio e già diventato titolare inamovibile; sulle fasce Zappacosta e Czyborra. In attacco Destro, con i suoi nove gol all’attivo, non si tocca. Ad affiancarlo dovrebbe essere Shomurodov, al momento in vantaggio su  Pandev, ex di partita con 46 presenze e cinque gol all’attivo con la maglia dell’Inter.

Le formazioni ufficiali di Inter – Genoa

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez. A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 15 Young, 22 Vidal, 33 D’Ambrosio, 99 Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.

GENOA (3-5-2): 1 Perin; 2 Zapata, 21 Radovanovic, 5 Goldaniga; 18 Ghiglione, 24 Melegoni, 65 Rovella, 20 Strootman, 99 Czyborra; 9 Scamacca, 37 Pjaca. A disposizione:22 Marchetti, 4 Criscito, 11 Behrami, 16 Zajc, 17 Portanova, 19 Pandev, 23 Destro, 25 Onguene, 47 Badelj, 55 Masiello, 61 Shomurodov, 77 Zappacosta. Allenatore: Davide Ballardini.