Inter: il punto su Obi, Longo e Destro

242

logo-interL’Inter l’anno prossimo potrà completare la rosa con acquisti fatti in casa, quei giovani in prestito provenienti dalla Cantera, che possono essere utili anche per le liste Uefa. Per fare il punto su Joel Obi e Samuele Longo, FcInterNews.it ha interpellato l’agente Renzo Contratto, che cura gli interesse anche dell’ex Mattia Destro, tornato di moda nelle ultime ore.

Il nigeriano ha avuto problemi fisici che lo hanno limitato a Parma, sul futuro l’agente ha spiegato: “Per quanto riguarda Obi ci sono delle possibilità che il giocatore possa fermarsi all’Inter, se starà bene. Però adesso bisognerà vedere e valutare bene le cose. Mi dovrò incontrare con Ausilio nei prossimi giorni per parlarne e poi si dovrà aspettare come andrà il Mondiale. Lui fa parte della lista di giocatori che potrebbero andare in Brasile con la Nigeria, è tutto da vedere insomma. La cosa importante è che ora sia recuperato al meglio e stia bene. Se ci sono stati interessamenti su di lui?  E’ un giocatore che chiaramente, se non avesse avuto i problemi che ha avuto, sarebbe in questo momento un titolare all’Inter”.

Longo invece ha trovato poco spazio al Verona e da gennaio al Rayo. Contratto spiega: “Ha avuto molta sfortuna perché è arrivato a Verona nella stagione in cui sembrava che Toni fosse sulla via del tramonto, invece ha fatto un campionato eccezionale e ha trovato poco spazio. E’ arrivato al Rayo dove c’era Larrivey, sembrava potesse trovare molto spazio perché l’argentino aveva segnato poco, un paio di gol. Una volta arrivato Longo, ha iniziato a segnare a raffica. Da penultimi sono arrivati, ad un certo punto, quasi ad agganciare la zona Europa League. Ha trovato poco spazio per questo motivo, anche su di lui ci saranno da fare attente valutazioni. E’ un giocatore di grande valore, ha solo bisogno di una stagione dove trovare spazio e far vedere il suo valore. Se Mazzarri lo valuterà in ritiro? Non lo so, non so ancora quali siano gli intendimenti”.

Nelle ultime ore è uscita la voce di uno scambio tra Roma e Inter per Mattia Destro, ex Primavera nerazzurro, anche lui assistito di Contratto. Sull’ipotesi del ritorno a Milano l’agente ha detto: “Siamo nel campo delle ipotesi. Che Destro sia un giocatore sul taccuino di molte squadre questo è fuori discussione. Però al centro dei pensieri di Mattia c’è il progetto Roma, e ancor prima quello Mondiale. Vuole entrare nella lista dei 23, poi ci sarà il progetto Roma”. Parole di chiusura insomma, almeno per il momento, sulla suggestione del rientro in nerazzurro di Mattia Destro.

[Luca Pessina – Fonte: www.fcinternews.it]