Inter: il ritorno di Samuel

241

logo-interWalter chiama Walter. Potrebbe sembrare una battuta e, invece, è la realtà. Dopo una lunga assenza, il centrale argentino sta ritrovando la forma migliore e le sue quotazioni salgono in vista dell’impegno di domani contro il Torino. Complici gli impegni delle Nazionali che hanno tenuto lontano Ranocchia, il tecnico di San Vincenzo ha lavorato parecchio con Samuel, schierato ad Appiano Gentile al centro della sua difesa a tre.

Le risposte offerte dall’ex Boca, Roma e Real sono state soddisfacenti e così WM potrebbe davvero rilanciare il numero 25 nerazzurro domani sera, nel posticipo dell’Olimpico. Al suo fianco, Campagnaro (in vantaggio su Rolando) e Juan Jesus. Considerando che in organico figura anche Andreolli, si può asserire che di certo la scelta non manca al tecnico di San Vincenzo, il quale potrà decidere solamente in base alle preferenze.

Ritrovare un Walter Samuel a livelli di normalità sarebbe certamente già un grandissimo vantaggio per tutta la squadra: quando lui sta bene, lì dietro è dura per tutti. Ovviamente, ci sarà da tener presente il minutaggio e quanta benzina ha nel serbatoio, ma contro il Locarno è arrivata già una mezza conferma dell’ottimo lavoro svolto dal preparatore Pondrelli e da tutto lo staff tecnico per recuperare uno degli ultimi superstiti del Triplete.

Walter chiama Walter: c’è intesa. Domani la verifica del campo?

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]