Inter: interesse per Basta

210

Ad oggi, Dusan Basta all’Inter è solo un’idea in prospettiva, per il prossimo mercato estivo. Ma la notizia che la società nerazzurra stia seguendo con un certo interesse l’esterno dell’Udinese è confermata da indiscrezioni arrivate a FcInternews.it. Il serbo, infatti, piace molto a Stramaccioni che lo vedrebbe bene come esterno destro di centrocampo in una mediana a cinque. Dusan, infatti, è uno dei pochi giocatori che consentono di avere una difesa a quattro quando ci si difende, arretrando di venti metri, ma anche un centrocampo più folto in fase di avanzamento.

In più, l’Udinese è un giocatore capace di arrivare sul fondo, crossare e mettere buoni palloni per le punte. Dusan è arrivato in Italia da tempo, dal 2008, e le sue prime apparizioni non sono state convincenti. A Lecce, infatti, in prestito dai friulani nella stagione 2008-09, non brillò, anche se era solo all’inizio. Poi, rientrato ad Udine, si è ritrovato e ha messo in fila nelle ultime tre stagioni, più questo scorcio iniziale di campionato, ben 61 presenze e 7 gol. Classe 1984, nel pieno della sua maturazione calcistica, può rappresentare un valido investimento per il presente.

In questo momento, nel ruolo, l’Inter è coperta, con J. Zanetti, Nagatomo e Jonathan, anche se – come direbbe qualcuno – quest’ultimo non sta convincendo, il capitano non è eterno e Nagatomo ha dalla sua una continuità importante ma ancora una qualità non eccelsa. Per ora, dunque, Basta verrà osservato, seguito e monitorato. Poi, a seconda delle esigenze che si saranno per la prossima stagione, verrà preso in considerazione, tenendo conto che l’Udinese è una bottega cara, ma che a giugno prossimo ci sarà da discutere anche la compartecipazione di Marco Davide Faraoni, passato dall’Inter ai friulani nel corso dell’operazione che ha portato a Milano Samir Handanovic. Insomma, rapporti buoni tra le due società per una trattativa che potrebbe decollare la prossima estate.

[Giuseppe Granieri – Fonte: www.fcinternews.it]