Inter, Mancini: “La squadra ha avuto un buon approccio contro una buona Samp”

310

logo-interNel corso della conferenza stampa post-partita, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini ha commentato la vittoria ottenuta contro la Sampdoria per 2-0, Ecco le sue parole riprese dall’inviato di FcInterNews.

FcIN – Shaqiri grande intensità per 80 minuti, l’ha sorpresa la sua tenuta fisica? Può tenere questi ritmi in due partite ravvicinate e quindi sarà possibile vederlo dal 1’ col Torino? 
“Spero, non è al cento per cento e potevo toglierlo prima, ma ci ha detto che poteva continuare. Importante che sia migliorato di condizione, il tempo per recuperare da qui a domenica ce l’ha”. 

Spirito giusto, ma in 11 contro 10 difficoltà a fare gioco. Icardi riposerà col Torino?
“Icardi ha tempo per recuperare. La squadra ha avuto un buon approccio contro una buona Samp che ha chiuso tutti gli spazi. Noi abbiamo avuto tante occasioni: l’importante è avere avuto la calma di palleggiare”. 

Kovacic ha fatto alcuni errori sotto porta, meglio se parte da più indietro?
“Può giocare nei due di centrocampo, però Mateo è come l‘Inter: alterna cose straordinarie a cose meno buone”. 

Andreolli, come valuta la sua prestazione?
“Ha avuto un miglioramento, non mi tirato nessuna pallonata (ride ndr). All’inizio era un po’ in difficoltà, ma è migliorato rispetto a domenica scorsa. Anche perché abbiamo giocato più alti”. 

Eto’o vicino alla Samp, cosa ne pensa?
“Io sono grande tifoso della Samp, spero che ci sia di nuovo entusiamo in città. Sono il primo ad essere felice di questo”. 

[Mattia Zangari – Fonte: www.fcinternews.it]