Inter, mercato: si fanno i nomi di Mascherano e David Silva

Con l’arrivo ormai certo di Rafa Benitez sulla panchina, l’Inter inizia a muoversi seriamente per il calciomercato. I due nomi che tengono banco in queste ultime ore sono quelli di Javier Mascherano e David Silva. Due giocatori completamente diversi, ma entrambi reputati pedine fondamentali per lo scacchiere di Rafa in nerazzurro. Su ambedue i fronti, però, possono sorgere complicazioni importanti: la priorità vera è quella di Mascherano, al momento.

L’argentino piace tantissimo a Benitez, lui stesso vorrebbe seguirlo all’Inter dove c’è la colonia albiceleste e anche Lele Oriali ha confermato che il ragazzo piace, non poco. Il prezzo però, fanno sapere da Oltremanica, non è inferiore ai 30 milioni. Si potrebbe anche chiudere intorno ai 28, probabilmente, e la società potrebbe spendere questa cifra per accontentare il nuovo allenatore, che vede Mascherano come uomo indispensabile per il suo gioco. Nessuno però sta considerando una possibile concorrente che potrebbe inserirsi nella trattativa: il Barcellona di Pep Guardiola, che perderà Yayà Tourè (direzione City) e non è troppo convinto di Keità. L’uomo ideale per i blaugrana potrebbe essere proprio Mascherano, che già un’estate fa era sul taccuino di Laporta e dei suoi uomini, ma Rafa non lo lasciò partire da Liverpool.

In ogni caso, il fatto che all’Inter ci sia Benitez è un vantaggio importantissimo per i nerazzurri, che quindi potrebbero presto mettere a segno questo colpo, ma per i tempi dipenderà anche da quanto durerà il Mondiale dell’Argentina. Diversa la situazione di David Silva: l’esterno del Valencia è un sogno del tecnico spagnolo da anni, e in questo momento il club iberico intende vendere il suo secondo gioiello, dopo aver già ceduto Villa al Barcellona. Il prezzo però è esorbitante: il Valencia chiede 35 milioni, troppi per l’Inter che in questo momento sta leggermente raffreddando la pista. I contatti con l’entourage del giocatore ci sono stati e continueranno, ma se il Valencia non abbasserà anche di poco le richieste, Silva non sarà un rinforzo per Benitez. Già nei prossimi giorni, quindi, aspettiamoci novità molto importanti su entrambi i fronti.

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]